tatuaggi girasole

Tatuaggi con girasole: significato e tantissime foto per ispirarti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I girasoli rientrano indubbiamente tra i fiori più amati, soprattutto dall’universo femminile. Sono dei fiori davvero incantevoli, con enormi petali gialli che sfumano nell’arancione, ma non sono apprezzati soltanto per la loro bellezza, ma anche e soprattutto per ciò che rappresentano.

Dato che segue il movimento del sole, il girasole è considerato un simbolo di positività e di allegria. E proprio per questo sono tantissime le persone che scelgono di farsi tatuare questo splendido fiore. Prima di scoprire i tatuaggi più belli ispirati ai girasoli, scopriamo cosa rappresentano!

Girasole: cosa simboleggia?

Il girasole non trasmette soltanto spensieratezza e ottimismo, ma ha un significato più profondo: è considerato portatore di buona fortuna, ricchezza e successo nella vita. Non è un caso se questi fiori sono molto gettonati per le decorazioni nei matrimoni, sia in chiesa che nei locali scelti per il ricevimento. Spesso vengono anche regalati a chi ha raggiunto un importante traguardo nella vita, ad esempio ai neolaureati per augurargli un futuro brillante.

Se siete persone ottimiste e riuscite a superare gli ostacoli della vita sempre col sorriso sulle labbra, il girasole è senza dubbio il tatuaggio che fa per voi! Inoltre, è un simbolo di costanza e lealtà verso la famiglia, in amicizia e in amore. Alcune persone scelgono di farsi incidere sulla pelle un girasole anche per ricordare qualcuno a cui erano molto legati ma che, purtroppo, hanno perso. Insomma, il girasole è un simbolo bellissimo e potente che ci ricorda di gioire della propria vita e che non bisogna farsi abbattere dalle delusioni e dagli eventi negativi.

Se siete alla ricerca di un’ispirazione per il vostro tatuaggio a tema girasoli, non perdetevi questa carrellata di foto con tatuaggi di varie dimensioni e colori, adatti a diverse parti del corpo e ad ogni gusto.

Idee tatuaggio a colori con girasoli

Foto @teareink [IG]

Foto @ozzyink_art[IG]

Foto @boratattoo [IG]

Foto @dreamdee_tattoo [IG]

Foto @iamjuco [IG]

Foto @tattoo.tatuaggi__ [IG]

Foto @Bafbouf [PIN]

Foto @Tattoo2me Tatuagem [PIN]

Foto @MyBodiArt [PIN]

Foto @Dicas de Mulher [PIN]

Foto @Next Luxurt [PIN]

Foto @Tatuajes Para Mujeres [PIN]

Foto @We heart it [PIN]

Foto @TheTatt [PIN]

Foto @Kickassthings.com [PIN]

Foto @la_balena_nera [IG]

Idee tatuaggio in bianco e nero con girasoli

Foto @Tattoo2me Tatuagem [PIN]

Foto @We Heart It [PIN]

Foto @s3.amazonaws.com [PIN]

Foto @positivefox.com [PIN]

Foto @mcdermott.puntedicapelli.uk [PIN]

Foto @Tatoo2me Tatuagem

Foto @Tattoo2me Tatuagem [PIN]

Foto @Tattoo2me Tatuagem [PIN]

Foto @Fabrícia Estevam [PIN]

Foto @cortney_tattoos [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.