Dai social emerge una nuova tendenza 2024 in fatto colorazione capelli: i tatuaggi. Tattoo temporanei, che decorano le lunghezze con disegni e decorazioni a contrasto facili da applicare. Offrono un effetto ultra glamour e cool su tutta la nostra chioma. Non importa che i tuoi capelli siano biondi, castani, rossi o neri queste decorazioni sono la scelta look adatta per non passare inosservata con eleganza durante la stagione calda.
Amati anche dalle celebrità
Esistono moltissime texture, dalle forme più geometriche a quelle più impegnative con decori orientaleggianti assolutamente trendy, da sfoggiare per l’estate 2024. Non possiamo fare a meno di notare come anni fa sia stato proprio il parrucchiere più amato dalle star Chris Appleton a lanciare questa tendenza sull’iconica Jennifer Lopez.
Dai capelli chiari a quelli scuri
Proprio come i tatuaggi temporanei per il corpo, anche quelli per capelli si acquistano in confezioni, che al momento reperibili online. Potrete cambiare spesso il tatuaggio e sperimentare nuove decorazioni che arricchiscano le vostre acconciature o diano un tocco di stile ai capelli senza effettuare particolari acconciature. Se avete capelli scuri puntate su tatuaggi dorati che creano un bell’effetto contrasto, mentre argentati sui capelli biondi danno un tocco molto elegante. Potrete anche trovare tatuaggi scuri che invece, si adattano solo ai capelli chiari, perché non creano effetti di luce.
Come applicare i tatuaggi per capelli
I tatuaggi per capelli sono semplicissimi da applicare. La tecnica, infatti, è la stessa che si utilizzerebbe per un tattoo temporanei sulla pelle. Ecco poche e semplici regole da seguire: posizionare il disegno sulla chioma, creando la composizione migliore per valorizzare le lunghezze. Una volta trovata la combinazione migliore, non resta che utilizzare la classica spugna inumidita per far sì che il colore si trasferisca direttamente sulla capigliatura. Dopo qualche secondo, infine, è possibile rimuovere letamante il supporto di carta per scoprire l’effetto del disegno. Ricordiamo inoltre, che sono particolarmente adatti a chi ha i capelli lisci. Infine, per eliminare l’effetto lucido tipico dei tatuaggi, utilizzare una lacca.
Come rimuovere i tatuaggi temporanei dai capelli
L’indiscutibile vantaggio dei tatuaggi temporanei sui capelli è che possono essere eliminati con estrema facilità.
Per liberarsi delle decorazioni, infatti, è sufficiente lavare i capelli ed eventualmente, ripetere lo shampoo per assicurarsi di eliminare ogni residuo di colore.