Sapevi che il tè verde è portentoso per i tuoi capelli e la tua pelle?

Ormai lo sappiamo: molti degli ingredienti nella nostra cucina possono essere utili per la cura del nostro corpo e dei nostri capelli. In questo articolo vi consiglieremo come creare una perfetta maschera al tè verde per migliorare l’aspetto die vostri capelli e della vostra pelle.

Leggi anche: Zenzero sui capelli: a cosa serve, benefici e come realizzare una maschera fai da te

Le proprietà del tè verde

Il tè verde ha tantissime proprietà benefiche e nutritive che fanno benissimo al nostro organismo. Come molti sapranno ha anche una funzione dimagrante e può rivelarsi davvero utile per eliminare ogni traccia di impurità dalla nostra pelle; per ottenere buoni risultati da questa bevanda è bene però ricorrere alle sue proprietà in maniera assidua e regolare. La maschera che stiamo per consigliarvi è un fedele alleato della nostra bellezza se usata con la giusta costanza.

Maschera al tè verde per la pelle

Il tè verde può regolare l’eccesso di sebo sulla nostra pelle e ridurre drasticamente il numero di brufoli e punti neri. Inoltre, seguendo i nostri consigli noterete che il vostro viso sarà più tonico, luminoso ed elastico. La bevanda di cui vi stiamo parlando ha anche delle proprietà antiossidanti e riduce i segni di invecchiamento favorendo il rinnovo cellulare. Ma come si prepara una maschera al tea verde? Innanzi tutto vi occorreranno:

  • una tazza di tè verde
  • un cucchiaino di miele
  • due cucchiai di yogurt bianco
  • succo di limone

Iniziate preparando il tè (va bene anche quello in bustina), una volta pronto e lasciato intiepidire versatelo dentro una ciotola. A questo punto aggiungete il succo di limone (mezzo bicchiere), il miele e lo yogurt bianco. Mischiate gli ingredienti insieme fino a ottenere un composto omogeneo e uniforme, dopodiché applicatelo sulla vostra pelle facendo attenzione ad evitare la zona intorno agli occhi. Lasciate agire per almeno 20 minuti, risciacquate con abbondante acqua tiepida e tamponate con un asciugamano. Il risultato sarà visibile fin dalle prime applicazioni. Ripetete il trattamento almeno una volta a settimana.

Maschera al tè verde per i capelli

Come abbiamo detto, il tè non è utile solamente alla vostra pelle, ma anche ai vostri capelli! Vi occorreranno solamente:

  • due o tre cucchiaini di miele
  • due bustine di tè verde

Iniziate come sempre preparando la bevanda normalmente e non appena l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione aggiungete nel pentolino anche il miele. Dopo aver atteso qualche minuto, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente il composto. A questo punto applicate l’impacco sui capelli e lasciate in posa per mezz’ora. Una volta passato il tempo necessario procedete con il vostro solito shampoo. I capelli saranno luminosi e forti già dopo la prima applicazioni; ripetete il trattamento almeno due volte al mese.