Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il teddy bear brunette. Un colore capelli caldo e morbido, naturale, che ricorda l’essenza del dolce orsacchiotto di peluche. Si rivela ideale per chi è fan del castano e per chi, allo stesso tempo, vuole aggiungere un tocco di luce dorata alla chioma. In questo modo, si crea una miscela per un effetto sunkissed più intenso.
Le caratteristiche
Il teddy bear brunette è la colorazione che si candida ad essere la più gettonata per chi desidera sfoggiare una chioma castana dalle vibes cozy e soft. Una sfumatura più dolce, avvolgente, morbida, proprio come il manto di un orsetto di peluche, un castano luminoso e che cattura lo sguardo. Una chioma castana, quindi, ma con delle sfumature più chiare, luminose e dalle tonalità color miele che fanno risaltare la chioma e che le donano un aspetto baciata dal sole davvero cool. Una cromia che dona tridimensionalità alla chioma e che, grazie alle sue sfumature chiare, dona un tocco di dolcezza ai capelli, e un mix di riflessi impossibili da non amare all’istante.
A chi sta bene
Il teddy bear brunette si adatta a diverse carnagioni, da quelle con sottotono caldo a quelle con sottotono neutro. Inoltre, questo tipo di castano rende bene sia in match con gli occhi chiari, che con quelli più scuri. Un colore che non è un biondo scuro, ma si tratta di un castano al 100% ma con una buona dose di luce e brillantezza che sublima i capelli. Viene poi schiarito con delle leggerissime sfumature chiare, da eseguire in modo mirato sulla chioma e creando un gioco di luci e ombre.
Come mantenerlo
Per avere un teddy bear brunette sempre luminoso è necessario: utilizzare dei prodotti ad hoc per capelli colorati, si tratta di una tinta dopo tutto, e optando per shampoo e balsamo mirati, ma anche per delle maschere idratanti che vi facciano evitare l’effetto crespo ed eventualmente un olio da applicare sulla punte per combattere la tendenza dei capelli a seccarsi.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Barbara Palvin o l’attrice Daisy Edgar-Jones, ma anche Halle Berry e Hailey Bieber. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del teddy bear brunette.