Con l’arrivo della stagione autunno/inverno 2024, le nuove tendenze beauty che cambiano le carte in tavola: nuovi modi di concepire la cosmetica, nuovi prodotti da utilizzare. L’attenzione si sposta dal concetto di correzione estetica alla promozione di una bellezza e salute della pelle più duratura.
Skinlongevity
Tra le tendenze beauty troviamo: la skinlongevity, questo approccio si concentra sul rafforzamento delle difese naturali della cute e sull’ottimizzazione delle sue funzioni biologiche per mantenere un aspetto sano e giovane più a lungo, attraverso l’utilizzo di ingredienti innovativi e formule avanzate che mirano a: proteggere la pelle dai danni ambientali, stimolare la rigenerazione cellulare e mantenere l’equilibrio idrico.
Skinimalism
Nelle tendenze beauty 2024 guadagna terreno anche la skinimalism che promuove un ritorno alla semplicità nelle routine di skincare minimalista. Favorisce l’uso di formule multifunzionali che offrono più benefici con meno sforzo. Ci si sofferma sulla qualità piuttosto che sulla quantità, privilegiando prodotti che siano efficaci e sostenibili.
Nude look
Tra le varie tendenze beauty, troviamo anche il nude look. Questa tendenza celebra la bellezza autentica, minimizzando l’uso di make-up intenso a favore di prodotti che esaltano e perfezionano l’aspetto naturale della pelle. Una tendenza che abbraccia un approccio più consapevole e rispettoso verso la cute, privilegiando formule nutrienti e protettive.
L’ecotina
Nelle tendenze beauty della skincare 2024 troviamo anche la spinta ad un ingrediente particolarmente benefico per la pelle: l’ectoina.
Questa molecola, nota per le sue straordinarie proprietà idratanti e protettive, si distingue in questo periodo per la capacità di difendere la pelle dagli stress ambientali, come l’inquinamento e i raggi UV.