tendenze capelli trucco milano fashion week

Le tendenze capelli e makeup direttamente dalla Milano Fashion Week

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Milano Fashion Week offre sempre grandi spunti per quanto riguarda la moda, ma anche le tendenze in generale. Dalle passerelle infatti arrivano i suggerimenti su quelli che saranno i tagli del futuro e i makeup da adottare prossimamente. Scopriamoli insieme!

Leggi anche: Quali saranno i migliori tagli e i migliori makeup del 2022? Le anticipazioni

Le tendenze dalla Milano Fashion Week

I parametri delle nuove tendenze sono abbastanza chiari: dalla Milano Fashion Week arrivano trucchi sobri e minimal per esaltare la bellezza al naturale. Per quanto riguarda i capelli, invece, è corsa alla frangia di qualsiasi tipo. Ma non è finita qui! Ecco tutti i dettagli:

Riga da una parte

A quanto pare la riga dei capelli da un lato sarà la tendenza da seguire nei prossimi mesi. Questa, se abbinata a un ciuffo laterale garantisce un look sbarazzino adatto a ogni occasione, dalla più casual alla più formale.

neri lisci

Foto: vogue.it

biondi mossi medi

Foto: alfemminile.com

Trucco grafico

Gli occhi saranno al centro delle tendenze di questa stagione, forse – purtroppo – anche per valorizzare l’unica parte del viso non coperta dalla mascherina chirurgica. Puntate tutto sullo sguardo e non lasciatevi intimidire!

makeup

Foto: Taylor Senter [PIN]

makeup

Foto: blog.cliomakeup.com

Frangia lunga

Come abbiamo detto la frangia torna a essere il dettaglio imprescindibile di qualsiasi taglio, ma nella sua accezione lunga risulta essere perfettamente in linea con la moda del momento.

frangia lunghi mossi castani

Foto: vogue.it

lisci biondi lunghi frangia

Foto: stylosophy.it

Acconciatura all’indietro

I capelli pettinati all’indietro tornano a essere un must di stagione, ovviamente vale per tutti i tagli senza frangia. Meglio ancora se impreziositi dall’effetto bagnato che regala alla chioma un look originale.

corti grigi lisci

Foto: archzine.it

biondi lisci

Foto: blog.cliomakeup.com

Labbra decise

Come abbiamo detto, gli occhi saranno al centro dell’attenzione per quanto riguarda le nuove tendenze, ma andando incontro all’estate – e con il prospetto che la situazioni migliori – si butta un occhio anche alle labbra: la moda vuole colori decisi e forti per rilanciare la sensualità dopo un anno di chiusure e mascherine.

makeup

Foto: glaminati.com

makeup

Foto: look.co.uk

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.