Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il timeless blonde. Conserva una delle principali caratteristiche dei momenti, ovvero le radici più scure e naturali. Questo fa sì che il risultato finale risulti soft e anche se lontano dalla base, sia portabile e armonico. Questa sfumatura è stata rinominata dalla colorist delle star Tracey Cunningham e non ha epoca ma è sempre elegante al punto giusto.
Le caratteristiche
Il timeless blonde conserva una delle principali caratteristiche delle tendenze colore del momenti, ovvero le radici più scure e naturali. Questo fa sì che il risultato finale risulti soft e anche se lontano dalla base, sia portabile e armonico. Non c’è ricrescita ma un mix di tonalità che non sono mai fredde né tantomeno glaciali, riducendo anche il rischio di ossidazione. Un colore neutro, che dona dolcezza e luminosità al viso e ha quell’eleganza d’altri tempi, per questo è così interessante. La sua ricchezza fatta di nuance diverse mescolate tra loro rende facile da indossare.
A chi sta bene
Il timeless blonde è particolarmente indicato per le carnagioni chiare con sottotono freddo, ma può valorizzare anche le pelli olivastre, a condizione che si mantenga un sottotono freddo. Si sposa particolarmente bene con occhi azzurri o verdi, creando un contrasto affascinante. Per quanto riguarda la texture dei capelli, è adatto sia per le chiome super lisce e che per quelle mosse e ricce.
Come prendersene cura
Per avere un timeless blonde sempre brillante è necessario: usare uno shampoo delicato che aumenta la lucentezza, curare i capelli biondi con una maschera appositamente studiata per donare lucentezza mentre nutre profondamente è un must. Ideale per ravvivare i capelli biondi ed esaltarne i riflessi, l’uso di un balsamo è molto efficace.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Lindsay Lohan, Eiza Gonzalez, Gigi Hadid, Lady Gaga, Jennifer Lawrence e tante altre. Se non volete passare inosservati durante la stagione fredda, non potete fare a meno del timeless blonde.