Vai al contenuto

Guide

Tingersi i capelli con la cannella: il procedimento completo per chiome castane

Con la perdita di melanina legata all’età, i capelli possono gradualmente diventare bianchi. È possibile realizzare un colore senza ammoniaca in modo naturale utilizzando la cannella. Scopri come realizzare una colorazione ideale per i capelli castani per avere riflessi rossi e bellissime sfumature.

Come preparare il colore naturale per capelli alla cannella?

Per la tua salute, ti consigliamo di ottenere ingredienti di origine biologica. Questa colorazione contiene ingredienti idratanti che permetteranno al colore di non attaccare le squame dei tuoi capelli. Come un trattamento colore completo, avrai i capelli nutriti dalla lunghezza alle punte.

Ingredienti:
Tre cucchiai di cannella in polvere
Mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva
Un cucchiaio di miele
Preparazione:
Il primo passo è scaldare l’olio d’oliva a fuoco vivo in una casseruola. Quindi, versate questo liquido in una ciotola capiente in cui aggiungerete il miele e la cannella. Mescolare energicamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e lasciare raffreddare un po’ fino a quando il composto non sarà tiepido. La colorazione è pronta per essere applicata! Se vi avanza un po’ di cannella e miele, potete cogliere l’occasione per preparare questa bevanda nota per le sue proprietà dimagranti.

Applicazione:
Non devi essere un esperto di acconciature per avere un bel colore con la cannella. Per applicare questa preparazione colorante, spazzola i capelli e applica il colorante vegetale dalle lunghezze alle punte. Quindi annoda i capelli e coprili con un foglio per attivare il processo di colorazione. È quindi possibile lasciare il prodotto in posa fino a un’ora prima di risciacquare con acqua tiepida. Per un risultato ottimale, è importante rispettare il tempo di esposizione. Si può poi lavare con uno shampoo delicato senza solfati né parabeni e asciugare delicatamente con un asciugamano o all’aria aperta. Addio capelli bianchi! Se l’ombra non è abbastanza brillante per i tuoi gusti, puoi ripetere l’operazione una settimana dopo.

I migliori fondotinta economici del 2022: la lista completa sotto i 20 euro