esalon

Foto: @esalon [IG]

Tinta su misura: come realizzare una nuance che porta il tuo nome

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’idea che un prodotto venga personalizzato al massimo ci fa davvero gola: è il caso di eSalon, un noto brand che tratta la cura dei capelli. Grazie a questo marchio sarà possibile realizzare dei prodotti per la chioma davvero originali e unici, come in particolar modo la tinta con cui colorare i nostri amatissimi capelli. Si tratta di un prodotto assemblato dopo aver tenuto conto di alcuni dati personali, come la tipologia del capello, il colore, la lunghezza, la percentuale di capelli bianchi e il colore degli occhi. Scopriamo qualcosa in più su questa rivoluzionaria scoperta!

Leggi anche: Come prendersi cura dei capelli con prodotti personalizzati

eSalon: cos’è

eSalon è un hair brand nato dieci anni fa a Los Angeles che produce colorazioni su misura per ogni persona. Inizialmente i loro prodotti non erano disponibili in Italia, ma da adesso è possibile acquistarli! eSalon ha creato ben oltre 241mila colori unici: la colorazione da te scelta avrà il tuo nome e arriverà da te solamente 3 giorni dopo aver effettuato l’ordine. Ecco cosa ha dichiarato il CEO di eSalon, Graham Jones:

Siamo felici di portare il nostro prodotto anche in Italia e speriamo di diventare un punto di riferimento nell’arte del colore fai da te. La nostra missione è sempre stata reinventare il modo in cui le donne colorano, trattano e acconciano i loro capelli, e permettere che la bellezza unica sia alla portata di tutte, specialmente in questo momento.

Cosa ha ispirato il brand?

eSalon sa bene che il consumatore fino a oggi ha avuto a sua disposizione solamente due opzioni per fare la tinta: recarsi da un parrucchiere o comprare una tinta in scatola, dai toni basici. Per questo motivo, 5 amici si sono riuniti e hanno deciso di creare una tinta su misura che rispecchiasse le esigenze di ogni donna che – come sappiamo – sono differenti per ognuna di noi. Davvero incredibile vero?! Ma cosa intendiamo per colore personalizzato? Una tinta su misura viene creata nel momento in cui viene ricevuto l’ordine, non viene quindi presa da uno scaffale e spedita.

Come fare

Andando sul sito di eSalon, basterà rispondere ad alcune domande personali per indirizzare gli addetti nella creazione della vostra nuova tinta personalizzata. A questo punto, una volta esaminato il vostro profilo, un colorista specializzato formulerà la vostra tinta e la creerà, impacchettandola e spedendovela direttamente a casa assieme a tutto il necessario e alle istruzioni.

Ingredienti delle tinte

Se vi state chiedendo quali siano gli ingredienti usati nelle colorazioni di eSalon, tranquille! Il brand utilizza solamente pigmenti vegani della miglior qualità al fine di garantire un colore ricco, duraturo e sano. Al suo interno, poi, la Vitamina E, la provitamina B5, la cheratina, gli aminoacidi della seta, le proteine della soia, l’aloe vera, la camomilla e le proteine del grano. eSalon comunque ha pensato proprio a tutto, anzi a tutte! Ecco perché sul sito è possibile trovare una gamma di prodotti e soluzioni create ad hoc anche per le donne incinte!

I prezzi

In Italia i clienti ricevono la loro tinta su misura dai 3 ai 5 giorni lavorativi, dopo aver effettuato l’ordine. Il prezzo di un singolo ordine viene 27,50 euro, ma eSalon offre un servizio di abbonamento con tanto di spedizione automatica del Color Set al costo di 22 euro. Questo servizio può essere sospeso o annullato in qualsiasi momento.

esalon

Foto: @esalon [IG]

Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
PuroBIO

PuroBIO: l’azienda italiana che crea prodotti per capelli bio

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!