Tinte ma soprattutto oli sulle labbra: un grande ritorno beauty nella primavera 2022

Colore, lucentezza e idratazione? Queste tendenze di bellezza sono in grado di carpire ogni desiderio dalle nostre labbra. Ci prepariamo alla Primavera 2022 e non possiamo fare altro che tuffarci nelle radiose tinte labbra che ci attendono dietro l’angolo.

Chiunque si sia trovato nelle ultime settimane nell’infinito calderone dei consumatori di video Beauty TikTok, non è certo sfuggito a queste due tendenze: gli oli per le labbra e le tinte per le labbra. Stanno per conquistare il mondo del beauty. Ma come funzionano esattamente le due tendenze?

Tinte labbra e oli trend primavera 2022: un grande ritorno e una riconferma

L’olio per le labbra festeggia il suo grande ritorno
Ciò che sostanzialmente sembra confusamente simile a un lucidalabbra convenzionale sta attualmente conquistando i social media. Un prodotto a metà tra un balsamo labbra e un gloss, arricchito con preziosi oli vegetali ed estratti di frutta idratanti e nutrienti, uniti a pigmenti colorati che garantiscono idratazione e un finish brillante. L’olio per labbra non solo ci dona quel bagliore lucido, ma diventa anche salvifico per la cura delle labbra. L’olio per labbra dona molta più idratazione rispetto al lucidalabbra convenzionale, senza risultare appiccicoso.

Come funziona esattamente l’olio per le labbra?
Applicare un olio sulle labbra può sembrare super strano. Gli oli per labbra aggiungono lucentezza e sono generalmente più nutrienti dei balsami per labbra. Sono anche altamente pigmentati e rafforzano così il colore naturale delle labbra. Applicato sulle labbra, il prodotto penetra in profondità per idratare e nutrire la pelle, a differenza di molti balsami per labbra che si applicano semplicemente sulla pelle. Ciò significa che devi riapplicare costantemente. Inoltre, molti oli per labbra sono formulati con ingredienti idratanti e idratanti come acido ialuronico e vitamina E per ammorbidire, levigare e mantenere le labbra libere dalle screpolature.

Le tinte labbra diventano virali
Le tinte per le labbra, sono state ovunque sui social media degli ultimi mesi. Il prodotto agisce come un rossetto liquido ed è spesso un prodotto monouso. Come funzionano le tinte labbra? Le tinte per le labbra hanno una consistenza molto leggera e sono spesso a base di burro di karité, olio d’oliva, olio di semi di girasole o olio di mandorle. Le tinte per le labbra forniscono alle labbra idratazione fino a 24 ore. Per un look perfetto, dovresti prima applicare un po’ di correttore sulle labbra e solo dopo tamponare il colore al centro del labbro. Per poi usare le dita o un batuffolo di cotone per sfumare il liquido fino ai bordi in modo che il centro rimanga il più leggero. E il look trendy è pronto sulle tue labbra.

L’acqua micellare nella beauty routine: necessaria per almeno tre buoni motivi