Le trecce capelli decorate sono l’acconciatura cool per eccellenza e le tendenze dell’estate 2024 assecondano questa sua natura elegante e rigorosa con look ultra tirati e perfezionati, alternati a quelli più scultorei, che bilanciano la creatività e la personalizzazione dei look. Ritroviamo tutto questo nel mondo delle celebrità che negli ultimi mesi hanno sfoggiato svariati intrecci, anche doppi e tripli, decorati a tema floreale.
Trecce capelli decorate con stile
Partiamo dicendo che questo particolare tipo di acconciatura si sposa bene su chi hai i capelli lunghi, medi o scalati. Sappiamo anche che ci sono diversi tipi di acconciature intrecciate, tra cui, comunemente: trecce francesi, treccine in stile caraibico e treccine africane. Le trecce capelli decorate possono anche essere utilizzate in combinazione con o in alternativa a attacchi più semplici, come coda di cavallo o codine. Non possiamo fare a meno di notare che quest’anno ad accompagnare i nostri intrecci ci sono numerosi e svariati accessori come i fiori, perline e farfalle da intersecare nella chioma e rendere il tutto più glamour.
Come applicare i fiori alle trecce
Per appliccara delle decorazioni all’esterno delle nostre trecce, bisogna seguire pochi e semplici passaggi. Innanzitutto, dobbiamo partire dalla base, applicare uno shampoo secco o della lacca leggera ai capelli permette di mantenere l’acconciatura più a lungo. Per chi non ama questa tipologia di prodotti, è possibile optare anche per della creme realizzate appositamente, da applicare prima della realizzazione delle trecce. Una volta finita la nostra acconciatura, possiamo partire con l’inserire le nostre decorazioni munendoci di molte forcine per capelli e cercando di incastrarle negli intrecci. In tal modo quello che applichiamo grazie al prodotto styling e al supporto forcina resterà fermo.
Per quale occasione sfoggiarle
Le trecce capelli decorate rappresentano un’acconciatura versatile da indossare in vari tipi di occasione. Come ad esempio: per un appuntamento, per un weekend fuori porta, per una serata all’insegna del divertimento ma in particolare per eventi mondani o chic. Se invece, decidiamo di realizzare qualcosa di molto elaborato l’occasione perfetta per sfoggiare il tutto è certamente una cerimonia.
Le star impazziscono per le trecce
Le idee principali arrivano soprattutto dalle celeb, icone che precorrono i trend, a volte stabilendoli, rilanciando dettagli estetici di loro gusto oppure visti sulle passerelle e red carpet.
Le trecce capelli decorate si fanno spazio tra gli hair trend 2024, da Chiara Ferragni a Hailey Bieber, le star non possono più fare a meno di intersecare decorazioni tra le lunghe chiome.