Tra le acconciature di questa estate, le treccine sono indubbiamente una tra le più gettonate, soprattutto nella versione afro che ricopre l’intera testa.

Come non si potrebbe amare questo tipo di pettinatura in estate? È versatile – perché facilmente abbinabile a qualsiasi abbigliamento e occasione – e pratica per non soffrire il caldo estivo.

Inoltre grazie all’acconciatura afro ogni donna, di qualsiasi età, potrà ringiovanire il proprio aspetto, rendendolo più fresco e originale.

Quando parliamo di treccine afro ci riferiamo alle trecce tradizionali – quelle con cui siamo cresciute nella nostra infanzia – ma realizzate in versione molto più ristretta e in numerose quantità.

Le treccine in estate, un vero must!

Sono soprattutto le donne più giovani a cedere al fascino delle treccine. Questo tipo di acconciatura è popolare tra le adolescenti ma non solo.

E le treccine che vanno di moda quest’estate sono quelle afro che ricoprono l’intera testa, ruotando dalla parte superiore della testa dietro alla nuca.

Anche la modella Melissa Satta ha scelto questo tipo di treccine in estate. Guardate il risultato, davvero cool!

View this post on Instagram

Walking around with my @valextra 👜 💚#adv #bag

A post shared by Melissa Satta (@melissasatta) on

Come si può bene vedere in foto, l’intera chioma è raccolta da trecce che partono dall’attaccatura dei capelli per scendere per tutta la lunghezza.

Mentre nella zona superiore sono fissate alla nuca, nella parte posteriore le treccine scendono lungo le spalle per movimentare l’hairlook.

Cosa ne pensate? Fareste quest’acconciatura sulla vostra chioma?