Audaci, versatili e, contrariamente a quanto dice qualcuno, anche molto sexy. Moltissime donne si stanno lasciando tentare da questa nuova moda nel campo dei tagli di capelli: l’undercut. E recentissimamente stanno prendendo piede gli undercut variopinti!
Undercut variopinti: la moda del momento.
La moda nell’universo dei red carpet avanza veloce ed inarrestabile e i tagli che fino a un mese fa sembravano moderni già oggi paiono obsoleti. Spesso poi i “nuovi” tagli altro non sono che dei “ritorni di fiamma” ed i passi da gigante sono passi a ritroso. Ed è proprio il caso dell’undercut, lanciato qualche annetto fa da qualche star un po’ più audace (leggi: Miley Cyrus), ed oggi ritornato ad essere celebrato come “grande novità”, però soprattutto nelle declinazioni “undercut variopinti”, cioè quegli undercut le cui parti “rasate” (ma non solo) sono colorate con molte tinte forti e, spesso, a forma di cose e/o animali, in pieno stile “hair tattoo”.
Ed ecco che le celebs gareggiano fino all’ultima passerella per salire sul podio del trendy: un taglio rasato “sotto”, mille colori, qualche disegno, e poi sopra una bella chioma boccoluta e, magari, anche lunga e vai, sui red carpet.
Undercut variopinti: il gattino.
Anche se non appartiene ad una celebs la foto sta facendo il giro del web e sta portando sull’orlo della pazzia le Instagram addicts: una blogger proveniente dalla Russia. Katichka (parliamo di quasi trentamila seguaci su Instagram…) ha postato un’immagine della propria “supercolorata chioma” in stile “undercut variopinti”, e, nella parte “under” della capigliatura, a risaltare tra il turchese ed il rosa shocking è la testolina di un gattino disegnata sulla rasatura. Una dedica amorosa alla propria bestiolina ed un’immagine da decine di migliaia di “like”.
Undercut variopinti: mille forme e colori
Ma, ovviamente, il gattino è solo un esempio:, tuoni fulmini e saette rossi e blu sullo sfondo di una rasatura mora, ramoscelli d’albero marroni con infiorescenze rosse, una ragnatela di cuoio capelluto che si staglia su un fondo di capelli rasati viola scuro e sormontata da una super treccia verde di varie tonalità, un perfetto cuore intagliato sul cuoio capelluto su una rasatura “under” a sua volta sormontata da un lungo raccolto entrambi blue elettrico: le fantasie possibili sono infinite, non c’è che l’imbarazzo della scelta.