Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Nail art

Esiste una perfetta manicure post proposta di matrimonio? La risposta è: “Sì, la voglio”

C’è una cosa che può quasi certamente tirarci su di morale indipendentemente dal periodo dell’anno: annunci di fidanzamento. C’è qualcosa di così magico nel vedere i nostri feed social pieni di coppie felici che condividono il propri amore… Ma se sei come noi, oltre ai gioielli ipnotizzanti, probabilmente stai prendendo in considerazione anche tutte le manicure di fidanzamento e noi abbiamo consultato i trend unghie 2023.

Unghie 2023 nail art manicure matrimonio

Non ci sono regole ferree per quale colore o nail art dovresti indossare quando il tuo partner ti fa la proposta. Come per tutte le cose nel regno del beauty, la scelta è completamente tua. Una manicure di fidanzamento è qualunque cosa tu voglia che sia. Scegli il colore, il design o la forma che preferisci. Dovrebbe essere tutto fatto su di te e sulle tue preferenze.

Unghie 2023 nail art manicure matrimonio

Unghie 2023: abbiamo la perfetta manicure post proposta di matrimonio

Tuttavia, se sei un pianificatore e desideri consigli di esperti su come inchiodare la tua manicure di fidanzamento, ci sono alcune linee guida che puoi seguire. “Personalmente adoro un classico francese, rosa chiaro o qualsiasi colore neutro, quindi completa il tuo anello”, afferma Apfel Glass, esperta nail artist. “Puoi anche ottenere una manicure di fidanzamento in sintonia con la stagione. Ad esempio, in primavera o in estate, puoi aggiungere un’opzione viola chiaro, e per l’autunno e l’inverno, magari optare anche per un cromo”.

Mentre ad Apfel Glass piace peccare sul lato sottile e discreto per un look da fidanzamento, ha alcuni colori da capogiro e divertenti idee per le unghie che sostiene. “Una manicure rossa è un altro classico per gli impegni”, afferma Apfel Glass. “Mi piace molto anche un design accento sull’anulare per un po’ di divertimento in più: pensa a un fiore bianco o a un cuore rosa pallido”.

Nail art proposta di fidanzamento

Che tu sia un tipo di persona fai-da-te o che i tuoi appuntamenti dal salone di bellezza abbiano un programma rigoroso, ci sono alcune cose da tenere a mente quando si tratta delle unghie di fidanzamento. “In primo luogo, inizia sempre pulendo e modellando le unghie come desideri”, afferma Apfel Glass. Questo processo dovrebbe includere la limatura, la lucidatura e la pulizia delle cuticole: tutti i passaggi necessari per qualsiasi manicure di base. Se scegli una tecnica delle unghie più complicata come Gel-X, ad esempio, includerà anche l’uso di un primer e disidratante e la preparazione sia delle unghie che delle punte irruvidendo la superficie delle unghie. Apfel Glass consiglia inoltre di mantenere senz’acqua la manicure casalinga.

“Questa è una pratica che suggerisco sempre”, dice. “È il modo migliore per evitare germi e rotture delle unghie.” Dopo aver preparato correttamente le unghie, applica il tuo colore preferito come al solito e sarai pronto per partire. Che tu stia celebrando la tua grande novità o ammirando tutte le manicure di fidanzamento sul tuo feed Instagram, non puoi mai avere troppa ispirazione per il giorno speciale. Dai un’occhiata più da vicino ad alcune delle manicure di fidanzamento che meritano un posto nella tua bacheca Pinterest.

Tendenze capelli 2023: il segreto della piega è non farla

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure