Tra le tendenze manicure più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non potete fare a meno delle unghie bianche. L’effetto che preferite, da quelli più semplici alle nail art sparkly ed elaborate, da vere regine dei ghiacci. Il suo colore neutro sta bene proprio con tutto, da solo o con decorazioni particolari.
Le caratteristiche
Le unghie bianche sono la nuova tendenza della stagione fredda. Il colore conferisce luminosità alle mani senza necessariamente ricorrere a decorazioni importanti, anche se abbiamo scelto la ricostruzione. La nail art bianca su una base di unghie trasparenti è tra le più trendy del momento. Un grande classico resta il baby boomer metà rosato e metà perlato bianco. La loro semplicità ed eleganza le rendono un’opzione versatile, e perfetta da sfoggiare in ogni occasione. La tendenza del momento vede un ritorno alle radici: unghie bianche che diventano una scelta sofisticata per chi cerca un look pulito e raffinato.
A chi sta bene
Le unghie bianche come in generale i colori pastello e chiari, stanno molto bene su incarnati abbronzati, olivastri o scuri poiché creano un forte contrasto. Evitiamole invece se abbiamo una carnagione molto chiara, soprattutto se con sottotono caldo, perché non valorizzano la manicure.
La forma ideale
Per mettere in risalto ancora di più le unghie bianche è consigliato: unghie a mandorla, affusolate e abbastanza lunghe, assicurano lo spazio ideale per stendere gli smalti e creare il gradiente. Se avete le unghie corte, scegliete la forma quadrata o rotonda. Se avete unghie medie o lunghe, le forme ovali, a mandorla e a ballerina sono le più adatte.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2024/2025.
Da Sabrina Carpenter, Selena Gomez, Taylor Swift, Rihanna, Bella e Gigi Hadid, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservate, non potete fare a meno delle unghie bianche.