La tendenza unghie di questa estate è lo yin yang (non solo bianco e nero)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Basta fare semplicemente un giro su Instagram per capire quale sarà la tendenza dell’estate 2021 in fatto di nail art: sono le Yin Yang Nails, unghie decorate con dei rimandi al principio dell’antica filosofia cinese dello Yin e dello Yang. Oltre alla versione più classica in bianco e nero, questo trend si presta a moltissime variazioni e interpretazioni: c’è la versione nude, ma le Yin Yang Nails più originali sono sicuramente quelle colorate, dalle palette fluo a quelle pastello. Ecco come sfoggiare le Yin Yang Nails

Leggi anche: Degradè rosa: la nail art romantica della Primavera 2021

Yin Yang Nails classiche in bianco e nero

Yin Yang è un principio dell’antica filosofia Taoista che rappresenta l’interazione tra i due opposti: rappresentate rispettivamente dal colore nero e bianco, Yin è un’energia negativa e Yang un’energia positiva, si completano a vicenda e sono necessarie l’una all’altra. Insieme Yin e Yang sono il simbolo dell’armonia e dell’equilibrio.

ying yang nail art

 

ying yang nail art

 

ying yang nail art

Le Yin Yang Nails che stanno spopolando su Instagram riprendono proprio il simbolo dell’equilibrio tra queste due energie opposte, e ovviamente la versione classica in bianco e nero è la più gettonata, anche se  questo trend si presta molto bene a essere declinato in tanti colori diversi.

Yin Yang Nails Nude

I toni nude sono una sicurezza, e le Yin Yang Nails non fanno eccezione. Questo trend si presta molto bene a essere declinato sui toni tenui e delicati del rosa lattiginoso e pastello, ma anche con colori nude più caldi, come il color sabbia, il rosa carne e addirittura il color caramello, per chi ama le manicure dai toni avvolgenti.

Per quanto riguarda il disegno, una soluzione molto chic è realizzare il simbolo Yin Yang solo su un’unghia per mano, lasciando il resto della manicure nude e minimal, e per chi volesse osare di più si può anche disegnare il simbolo in bianco e nero, lasciando tutte le altre unghie nude.

ying yang nail art

ying yang nail art

ying yang nail art

Yin Yang Nails colorate

Le varianti sul tema sono davvero infinite: particolarmente felice è il connubio del simbolo Yin e Yang con i colori fluo: in questo caso, l’ideale è french manicure, insolita e originale, che non appesantisce troppo l’effetto sulla mano. Un’idea originale può essere scegliere due tonalità completamente opposte, come viola e verde, o perfino colori complementari.

Un’altra possibilità è scegliere il rosso, specialmente in un abbinamento insolito con il rosa, oppure i colori pastello e sorbetto, da sempre un vero must dell’estate. Per le più creative, l’ideale è mixare il tema Yin e Yang con altri disegni, come fiori, fulmini e fiamme. Il risultato è una nail art pop e creativa.

ying yang nail art

ying yang nail art

ying yang nail art

ying yang nail art

ying yang nail art

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Da sempre appassionata del mondo della bellezza. Amo seguire le mode del momento e colorare i miei capelli ogni cambio stagione. Con CapelliStyle ho la fortuna di rimanere sempre aggiornata su tutto
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.