Vai al contenuto

Nail art

Tutti i modi per avere unghie più lunghe, più forti e più sane

Grazie alle tendenze di TikTok come lo slugging delle mani e delle unghie, per non parlare della nostra incrollabile affinità per la nail art, prendersi cura delle proprie unghie non è più un ripensamento. Dermatologi e manicure sosterranno che le tue unghie sono degne di una routine tanto quanto la tua pelle e i tuoi capelli.
Potresti applicare diligentemente la crema per le mani, ma ciò non significa che non incontrerai lamentele. Fattori come la dieta, la tua occupazione, lo stile di vita e persino il tempo hanno la capacità di influenzare negativamente le unghie. Quindi, se non crescono oltre una certa lunghezza senza rompersi, o hai notato che hanno assunto una sgradevole sfumatura gialla, sei nel posto giusto.
ANNUNCIO
Abbiamo chiesto a una manciata di esperti di rispondere ad alcune delle domande più frequenti relative alle unghie degli ultimi mesi. Ecco tutto ciò che devi sapere per ottenere le tue unghie naturali più sane di sempre.
Perché le mie unghie si spaccano al centro?
Immagina la scena. Hai passato settimane a farti crescere le unghie solo per notare una debole linea bianca apparire al centro della punta. Una mossa sbagliata potrebbe dividere l’unghia in due. Spunto inevitabile impigliarsi (brivido) e dover ricominciare da capo. Allora cosa sta succedendo? “Le unghie tendono a dividersi al centro quando l’unghia è diventata secca e fragile”, spiega l’esperta di unghie e bellezza Leighton Denny MBE. “L’unghia manca dell’umidità necessaria, quindi diventa rigida, ha poca flessibilità e si spezza, si spezza e si spacca facilmente”.