Vai al contenuto

Bellezza

Come proteggere unghie lunghe, gel, semipermanente in spiaggia: 7 modi efficaci

Dalle cuticole divise ai letti ungueali danneggiati, ci sono diversi modi in cui una giornata in spiaggia potrebbe rovinare le tue unghie delicate. Ma puoi mantenere il tuo smalto al meglio sapendo come proteggere le tue punte dal sole rigido, dalla sabbia e dal surf.

1. Utilizzare preventivamente un rinforzante per unghie
Dai alle tue unghie la forza di cui hanno bisogno per sopravvivere a una giornata in spiaggia applicando un bel rinforzante. In questo modo saranno nutrite e forti prima di toccare la sabbia.
2. Tieni una lima per unghie a portata di mano
Secondo EverydayHealth.com, le unghie più lunghe sono più soggette a impigliarsi e rompersi. Limando le unghie, puoi ridurre le possibilità di rovinare la tua manicure mentre sei in spiaggia.
3. Idrata le cuticole
Dalla sabbia granulosa al mare salato, ci sono molte ragioni per cui i tuoi letti ungueali potrebbero seccarsi in spiaggia. Per prevenire la spaccatura o addirittura il sanguinamento, prendi in considerazione di portare con te una crema idratante per cuticole sulla spiaggia. In questo modo le tue cuticole possono assorbire l’umidità mentre prendi il sole.

4. Sii parsimonioso con SPF
Per chi ha una manicure fresca, cerca di essere parsimonioso quando si tratta di applicare SPF intorno alle unghie. Secondo SELF, ci sono alcune sostanze chimiche nella protezione solare che possono indebolire o addirittura rimuovere lo smalto.

5. Utilizzare invece protezione UV
Come qualsiasi altra parte del tuo corpo, le tue unghie sono soggette a danni UV, secondo Birchbox.com. Mantieni l’aspetto e la sensazione migliori utilizzando uno smalto con protezione UV prima di andare in spiaggia.

6. Riduci al minimo il tuo tempo a bagno
Secondo POPSUGAR, potresti pensarci due volte prima di passare molto tempo nell’oceano. Non solo il tempo prolungato nell’acqua può far scheggiare la tua manicure, ma l’acqua salata può anche seccare le unghie rendendole fragili.
7. Porta con te il tuo polacco
Qualsiasi cosa con una consistenza granulosa rimuoverà lo smalto, secondo StyleCaster.com, quindi, la sabbia è fondamentalmente il peggior incubo della tua pedicure. Porta con te lo smalto in spiaggia per riparare eventuali scheggiature.

Nail art, le unghie Rose Gold mettono tutti d’accordo: splendide splendenti