Tra le tendenze manicure più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo che menzionare le unghie natalizie. Dai design classici e raffinati a quelli audaci e innovativi, scopriremo una varietà di idee ispiratrici per adornare le unghie con stile e originalità. Preparatevi a scoprire colori e nail art che faranno brillare le vostre mani in ogni festività.
Le caratteristiche
Le unghie natalizie saranno protagoniste, raccontando la vostra personalità e il vostro stile, durante la stagione fredda. Ormai parte integrante del nostro stile quotidiano, si tingono di colori e decori in armonia con le stagioni e gli eventi festivi. Tra i grandi classici del Natale, spicca l’intramontabile rosso, colore per eccellenza delle feste, che si manifesta in tutta la sua versatilità e sofisticatezza. Le tendenze di questa stagione offrono una vasta scelta: in particolare, spicca la manicure effetto maglione, popolare sui social, perfetta sia in tonalità fredde come il celeste e il grigio.
Decorazioni
Le unghie natalizie, si differenziano da una manicure normale per le numerose decorazioni. Un’opzione è creare un french con un colore brillantinato. Le nostre mani saranno scintillanti e molto raffinate. Questa decorazione di unghie natalizie si presta benissimo a risaltare ogni forma. Se però vogliamo dare alla french manicure un tocco personale possiamo aggiungerci anche degli stickers o al massimo dei brillantini. Un esempio può essere il pupazzo di neve, magari realizzato solo su un’unghia, oppure il muso di una renna. È bellissimo anche il classico candito rosso e bianco.
Effetto neve
Tra le unghie natalizie più in voga troviamo anche quelle effetto neve. Questa nail art va a ricreare del vero e proprio “nevischio’’sulle lamine ungueali. Esteticamente l’effetto fiocco di neve che sembra avere una consistenza cristallizzata. È una delle idee di smalto e decorazione manicure più adatte quando si parla di stagione fredda.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2024/2025.
Da Kendall Jenner, Dua Lipa, Chiara Ferragni, Selena Gomez, Rihanna, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non possiamo fare a meno delle unghie natalizie.