Tra le tendenze manicure più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno delle unghie nere. Comunicano sicurezza e fiducia in sé stesse: aiutare a sentirsi più confident è il potere della cosmesi. Inoltre, le unghie nere stanno bene a tutte. Purché, come vuole la balack nails theory si tratti di un nero pieno, intenso e neutro.
Le caratteristiche
Le unghie nere stanno bene su tutte le lunghezze e forme, dalle corte, alle coffin, a stiletto, con nail art o semplici. Poco importa, il nero va sempre bene e si abbina alla perfezione con qualsiasi mood e qualsiasi look, la cosa importate è dare spazio alla fantasia. Anche matte, si può ottenere sia con lo smalto normale che con quello semipermanente e si abbina facilmente a qualsiasi forma e lunghezza di unghie.
A chi stanno bene
Le unghie nere stanno bene sia con l’incarnato lunare sia con l’abbronzatura post estate, e stanno bene su tutte le lunghezze e forme, dalle corte, alle coffin, a stiletto, con nail art o semplici. Stanno bene a quelle stagioni che già di per sé presentano un contrasto mediamente alto nel loro mix cromatico occhi/pelle/capelli e che sono particolarmente intense.
Black nails theory
Questa manicure è al centro di una grandissima tendenza beauty. Sta spopolando su Tik Tok e che si chiama appunto Black nails theory, ovvero la teoria delle unghie nere. E che punta sul fatto che, i colori che si scelgono di indossare, possono influire sulla nostra capacità di dare una svolta in positivo non solo al nostro stile e look ma anche a come ci sentiamo dentro.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2034/2025.
Da Jennifer Lopez, Selena Gomez, Beyoncé, Megan Fox,Billie Eilish e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione invernale, non potete fare a meno delle unghie nere.