Foto: @prettynailsta [IG]

Unghie Rosso Ciliegia: la manicure della primavera

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il detto è conosciutissimo: “Una tira l’altra” e ovviamente parliamo di ciliegie! La stagione primaverile ci fa venire voglia di riempire di colore i nostri outfit, i nostri capelli e ovviamente la nostra manicure. Per questo motivo le nostre unghie hanno bisogno di uscire dal tunnel dei colori scuri tipicamente invernali, per convertirsi alle nuance chiare e vivaci che vanno incontro alla stagione calda. Il colore di questa Primavera è il Rosso Ciliegia! Scopriamo insieme quali sono le sfumature predilette in questo 2020 e come riportarle sulle nostre mani.

Unghie Rosso Ciliegia

Se nell’inverno del 2019 la nuance preferita è il Roasted Burgundy, una sfumatura decisamente scura e accattivante dalla base bordeaux, in questa primavera il colore per eccellenza – in fatto di manicure – è il Rosso Ciliegia! Questo colore parte ovviamente da un sottotono rosso, ma con l’aggiunta del viola e del fucsia. Queste sfumature rendono il colore meno aggressivo e facile da indossare e abbinare a trucco e abbigliamento. Il Rosso Ciliegia è una valida alternativa se amiamo le unghie laccate, ma vogliamo propendere per qualcosa di trendy e innovativo.

nail art

Foto: @keep.on.polishing [IG]

Unghie Rosso Ciliegia: quando portarle

Il bello di questo colore è sicuramente l’alta versatilità: è elegante, ma allo stesso tempo casual. Questo vuol dire che si adatta perfettamente sia a una cena galante, che ad un pranzo di lavoro o semplicemente alla vita di tutti i giorni. Se le unghie tutte dello stesso colore vi annoiano, potete scegliere una manicure multimani; ossia ogni unghia di un colore diverso, pur mantenendo la sfumatura predominante, ovvero quella del Rosso Ciliegia.

nail art rosse

Foto: @cutiecalspz [IG]

nail art rosse

Foto: @cutiecalspz [IG]

nail art rosse

Foto: @martina_nails_portfolio [IG]

nail art rosse

Foto: @regiinastudio [IG]

nail art nere rosse

Foto: @perfectnails.gunaras [IG]

Come portarle

Anche sulla forma potete stare tranquille: il colore si adatta alle unghie squadrate, a mandorla, tonde o ovali senza difficoltà. Un’altra positiva caratteristica del Rosso Ciliegia è quella di risultare perfetta in ogni finish che si sceglie: questo vuol dire che potete scegliere se portarlo opaco o extra lucido e il risultato sarà comunque molto d’impatto. Se siete amanti della nail art, è possibile aggiungere qualche disegno di fiori o piccole ciliegie in modo da avere quel tocco in più!

nail art rosse

Foto: @andynailsleipzig [IG]

nail art rosse

Foto: @m_beautifullll [IG]

nail art rosse

Foto: @jaleash_nails [IG]

nail art rosse

Foto: @niftygalnails [IG]

nail art rosse

Foto: @the_beauty_loft_ [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI