Tra le tendenze più amate colore capelli della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno degli unicorni hair. sono capelli multicolore dall’effetto holografico che si ispirano, come dice il nome, alla figura mitologica e fatata dell’unicorno. La chioma è sfumata da colori pastello che vanno dal rosa al blu, dal verde acqua al violetto, fino all’argento.
Le caratteristiche
Gli unicorn hair mixano tutte le sfumature dell’arcobaleno in una sola testa, ossigenata a dovere e resa multicolor grazie a sfumature pastello. La passione per tutto ciò che è unicorno trascende quindi le stagioni, dal beauty e delle passerelle di moda. Il colore principale è il rosa pastello, sfumato con il lilla, verde acqua e violetto. Un’alternativa, se siete già biondo platino, è quella di realizzare solo delle ciocche con dei colori pastello.
A chi stanno bene
Gli unicorn hair valorizzano sicuramente le carnagioni chiare dal sottotono freddo, soprattutto nelle varianti rosa antico da arricchire con sfumature ice o tendenti al lilla o rosa pop, cioè color caramella. Chi rientra nella categoria estate dell’armocromia si caratterizzano per alcuni aspetti in comune: solitamente, infatti, parliamo di persone con capelli biondi o castani.
Come prendersene cura
Per avere unicorn hair sempre brillanti è necessario: pensare ai trattamenti e ai prodotti essenziali per non alterare il colore dei capelli, ricordatevi di evitare il più possibile gli styling con la piastra o l’arricciacapelli. Infatti, i capelli sono già indeboliti dalle sostanze chimiche necessarie per ottenere il colore rosa, ed è meglio evitare di danneggiarli ulteriormente.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Jennifer Lopez, Megan Fox, Rihanna, Kylie Jenner, Billie Eilish e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, non potete fare a meno degli unicorn hair.