Gli uomini brizzolati più belli di sempre

Il brizzolato è tendenza! Esattamente come la moda dei capelli grigi per le donne, arriva anche la versione maschile e non solo per uomini maturi. Fra le tendenze uomo 2019, infatti, i capelli completamente grigi o brizzolati sono al primo posto; il look conferisce fascino e sicurezza di sé agli uomini di tutte le età. Vediamo insieme i dettagli.

grigi uomo

Foto: donnesulweb.it

Capelli brizzolati: la tendenza uomo del 2019

Non è importante l’età anagrafica: il capello sale e pepe è un must di questa stagione. Anche sui tagli e le lunghezze, poi, c’è da aprire una parentesi; le opzioni sono infatti davvero tantissime e se avete deciso di abbracciare la moda del capello grigio, questo articolo fa davvero al caso vostro.

Capelli corti o medi

Un evergreen che non passa mai di moda è il taglio con sfumatura alta e ciuffo laterale; molto in voga già da qualche anno acquisisce sicuramente qualcosa in più se a portarlo è un uomo con i capelli grigi o brizzolati. Con la barba scura, poi, il contrasto è ancora più piacevole alla vista. Se avete superato i 50 e avete una chioma ancora bella folta; il taglio con sfumature laterali e qualche ciocca volutamente spettinata vi regala un aspetto decisamente più giovanile ed ammaliante.

brizzolati uomo

Foto: donnesulweb.it

I capelli di lunghezza media sono molto di moda ora che sono stati sdoganati da tantissime celebrità, meglio ancora se portati mossi o tendenti al liscio. Si può decidere di lasciarli wild o di mandare indietro un maxi ciuffo creando così un look spettinato, ma ovviamente voluto! Per gestire quest’acconciatura basta munirsi di spray modellante o una buona cera.

brizzolati uomo

Foto: donnesulweb.it

brizzolati uomo

Foto: donnesulweb.it

brizzolati uomo

Foto: donnesulweb.it

Taglio alla Michael Douglas

Questo è un taglio consigliato per gli uomini che amano presentarsi sempre impeccabili, con capelli lisci e ben pettinati. Riga laterale delineata al massimo e ciuffo mosso, esattamente come Michael Douglas in The American President. È un’acconciatura che va sempre di moda e non tramonta mai, ma ovviamente ha bisogno di qualche accortezza: pettine sempre alla mano e prodotti indicati per mantenere il capello fermo.

Foto: donnesulweb.it

Taglio corto

Questo taglio è consigliato per quegli uomini che superati i 50, ma non solo, iniziano a vedere le prime stempiature: un taglio corto sui lati è decisamente la scelta migliore. In questo caso potete optare per una riga laterale, sfumata e con una basetta lunga. Il vostro look risulterà così fresco, alla moda e ordinato. Consigliato soprattutto per chi ha capelli fini e radi. Ovviamente anche la barba deve essere sempre molto curata.

Celebrità con i capelli brizzolati

Se le star ci sembrano già affascinanti quando sono giovani, dal momento in cui iniziano ad invecchiare acquisiscono sicuramente il fascino dell’uomo maturo che piace a tantissime donne. Non sono poche le celebrità che hanno iniziato a sfoggiare il capello brizzolato; una di queste è Barack Obama – di anni 58 – che è entrato ufficialmente nella lista di uomini dai capelli grigi e sexy. Di recente è stato fotografato per le strade di Manhattan, in abito blu ed occhiali da sole e non si è potuto fare a meno di notare i capelli sale e pepe che conferivano all’ex Presidente degli Stati Uniti d’America un aspetto davvero affascinante.

brizzolati uomini

Foto: @oprahmagazine [IG]

Obama, comunque, non è il solo che invecchiando è migliorato. Anche l’attore Patrick Dempsey ha una capigliatura brizzolata super sexy, che per altro sfoggia su un capello medio lungo a cui non si può davvero resistere. Insieme a lui anche i colleghi  Ryan Reynolds, ma primi fra tutti e già da qualche tempo troviamo George Clooney e Richard Gere. 

L’unica accortezza del capello brizzolato è l’utilizzo continuativo di uno shampoo antigiallo che evita che il grigio possa virare in qualche sfumatura antiestetica e non di tendenza.

brizzolati uomo

Foto: @patrickdempsey [IG]

grigi uomo

Foto: donnesulweb.it

george clooney

Foto corriere.it

luca argentero bianchi

Foto @lucaargentero [IG]

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.