Il volume capelli sono la tendenza più in voga dell’estate 2024. Questo look consiste nell’abbracciare la tua diva interiore e aggiungere un po’ di grinta alle tue ciocche. Che tu opti per ricci elastici, onde morbide o un’acconciatura particolare, l’importante che sia voluminosa.
Volume capelli lunghi
Il miglior modo per volumizzare i capelli volume è asciugarli facendo andare il getto d’aria del phon dal basso verso l’alto. Usare anche il diffusore per ottenere un volume maggiore. Terminata l’asciugatura, dare un soffio di aria fredda per fissare la piega. Per avere capelli più corposi è importante scegliere già in fase di lavaggio i migliori prodotti da applicare sulla chioma. Sia che siano troppo fini, sia che siano troppo spessi e pesanti, è meglio prediligere shampoo e balsamo idratanti ma leggeri che non vadano ad appesantirli ulteriormente.
Volume capelli corti
L’ideale per avere volume su capelli lunghi è lavarli prima e dopo usare una schiuma fissante o volumizzante. I capelli devono essere completamente asciutti. Infine è possibile rifinire, se necessario, le singole ciocche con una spazzola tonda, ovviamente non troppo larga. Dopodiché si può intervenire con prodotti di styling come mousse e lacche volumizzanti, polveri da applicare alle radici e gel per modellare ogni ciocca.
Come dare volume ai capelli sottili
Se hai una texture sottile è vuoi volume ai capelli, bisogna: stendere sulla chioma umida un prodotto volumizzante che abbia la funzione di ispessire i capelli fini. Sono prodotti in mousse o spray da usare su tutta la lunghezza dei capelli, dalle radici alle punte. Secondo step, asciugare la capigliatura evitando di tenere il phon troppo vicino, con la testa verso il basso o comunque nel verso opposto a quello del capello per dare più volume alle radici. Se utilizzi le spazzole per lisciarli o per una messa in piega che crei anche un po’ di ondulazione o movimento sulle punte, usarle sempre tenendole in orizzontale rispetto alla chioma.
Anche le star amano il volume
Proprio ai Grammy Awards, Miley Cyrus aveva sfoggiato una serie di abiti vintage, da Bobbie Mackie a Maison Margiela, impreziositi dall’acconciatura sensuale e audace ispirata alla sua madrina Dolly Parton, regina del country anni Ottanta.
Confermandoci così tramite la sua foltissima e pomposa capigliatura che il volume capelli è il trend più amato del 2024.