NanoPress

Acconciature

Acconciature feste natalizie: ecco le 10 più belle tutte per te!

Per queste feste natalizie sicuramente avrai un outfit da sballo, giusto? Però sai anche che l’outfit non è tutto, il look si compone di tante altre cose… ad esempio l’acconciatura. Bene! Segui questa nostra guida ed in queste feste natalizie sarai al centro di TUTTE le attenzioni!

Ecco per te una carrellata di acconciature feste natalizie, perché le cene della vigilia, il pranzo di Natale, il cenone ed il veglione di Capodanno e tutte le altre occasioni d’incontro siano per te, quest’anno più di quelli precedenti, indimenticabili.

Acconciature feste natalizie: come sistemarsi i capelli per Natale e Capodanno

Dai uno sguardo a queste acconciature feste natalizie, scegli quella più bella ( o anche più di una) ed esegui tutta da sola a casa tua le operazioni così come te le descriviamo, aiutandoti con le fotografie:

Come realizzare una TRECCIA LATERALEacconciature feste natalizie

Fatti la riga un po’ di lato ed inizia a realizzare la treccia partendo quanto più in basso possibile, fissando tutti i passaggi con della lacca. Adagia poi la treccia sulla spalla. Tra le acconciature feste natalizie, questa è una delle più classiche. Ma sempre d’effetto…

Un’idea originale? Il CASCHETTO ALTERNATIVOacconciature feste natalizie

Stira i capelli più in alto con una piastra utilizzando la spazzola, per le punte, invece, usa il ferro così saranno più mosse, sbarazzine.

Acconciature feste natalizie romantiche: stile RETRO’ ANNI ’50acconciature feste natalizie

Fatti la riga sensibilmente di lato e porta tutti i capelli all’indietro, verso la nuca. Poi rigirateli ed attaccateli con delle forcine alla nuca stessa, nascondendole richiudendo i capelli all’interno.

Fai come Keyra: un bel TWIST!acconciature feste natalizie

Quella che ti consigliamo qui è una pettinatura quasi uguale ad una che la Knightley ha esibito di recente: arrotolati le ciocche attorno ad un dito, iniziando dalla fronte, e ferma ciascuna di loro con delle forcine.

Non hai tempo ma vuoi un’acconciatura romantica? CHIGNON MESSY è la risposta!acconciature feste natalizie

Molto, ma molto semplice da realizzare, è adatta  proprio a te che non hai mai tempo ma vuoi che i tuoi capelli facciano il loro bel figurone: raccogliti i capelli sul “cocuzzolo”, e poi fa’ in modo che le punte godano di un po’ di libertà, potendo “uscire” un po’. Fissale con le solite forcine ed avrai una tra le più semplici acconciature feste natalizie mai realizzate!

Come un cavallo in corsa: la CODA MOSSA!acconciature feste natalizie

Asciugati i capelli e pettinali con la spazzola tonda: Ricava una coda di cavallo che parta dal basso e che poggi sul lato. A questo punto prendi una ciocca e falla girare attorno all’elastico in modo che lo nasconda e poi, utilizzando un ferro abbastanza caldo crea delle belle onde solo sulla parte più esterna della coda.

Un mare agitato: le ONDE MOSSE!acconciature feste natalizie

Inizia con lo scaldare il tuo ferro e poi lavora i capelli partendo dalle guance. Fa’ attenzione a creare le onde girando qualche ciocca verso il volto e qualche altra all’infuori, così creerai degli effetti d’onda più morbidi.

Una corona per le tue feste natalizie: TRECCE RACCOLTEacconciature feste natalizie

Suddividi i tuoi capelli in tre parti e realizza la prima treccia utilizzando la parte di centro. Ricorda di farla aderire alla testa, magari fissandola con delle forcine. Poi prosegui realizzando le altre due trecce, sempre aderenti alla testa, seguendo il senso orario. Così facendo avrai realizzato una corona di trecce per la tua regale testa in queste feste!

Un classico, romantico ed elegante: lo CHIGNON BASSOacconciature feste natalizie

Anche in questo caso devi iniziare realizzando una coda di cavallo partendo dal basso, ma poi dividila in due sezioni. Poi devi infilare la coda di sinistra sotto quella di destra, per poi fermarla con la solita forcina. Poi prendi la coda di destra, e ripeti l’operazione, questa volta, però, facendola passare SOPRA l’altra, poi fermala con un’altra forcina. Con un elegante fermaglio avrai decorato in modo elegante un’acconciatura molto romantica.

Presenta agli altri il tuo viso come a teatro: usa la FRANGIA per le acconciature feste natalizie!acconciature feste natalizie

Stiamo parlando di creare una forma di sipario per il tuo volto: realizza una frangia con del volume, gonfiandone abbastanza le ciocche. Poi dai volume anche alla parte posteriore dell’acconciatura che andrà raccolta posteriormente, et voilà: si apre il sipario ed il tuo viso si presenta agli astanti!

Previous ArticleNext Article