Capelli corti

Capelli corti biondi: 33 sexy pettinature per l’estate 2016

Capelli corti biondi. Una selezione di 20 acconciature sexy da portare con il capello corto. Fai risaltare il tuo biondo naturale con questi tagli corti!

1 di 33

corti biondi

Le migliori acconciature per capelli corti biondi. Ecco gli esempi da copiare per sorprendere il tuo lui con un taglio fresco e sensuale.

Per l’estate 2016 la tendenza è quella di tagliare. Complice il folle caldo sempre più assillante, i capelli corti sono un modello da prendere in seria considerazione. Capace di rinfrescare e di donare un look sbarazzino e intrigante, apre le porte alla creatività e permette di giocare con le ciocche in modo ironico.

Oggi vogliamo soffermarci sui capelli corti biondi, un colore particolarmente apprezzato nel periodo estivo perché offre deliziose sfumature e riflessi unici aiutati dal sole. Dal cenere al miele fino all’amato/temuto platino, il taglio biondo conferisce un look elegante ed estremamente sensuale. Ma se portato male, rischia di tirare fuori il terribile effetto “maschiaccio” che risulta poco attraente, soprattutto su un viso allungato.

Le acconciature che vanno di moda sui capelli corti biondi per l’estate 2016 sono sicuramente il bob e il pixie cut, perfetti per la spiaggia. Ma quale sta bene sul tuo viso?

Acconciature capelli corti biondi: scopri quando osare!

capelli corti biondi sexy

Il biondo platino a caschetto corto, per chi?

Elegante, dritto e sottile. È un fantastico taglio capelli corti biondi decisamente interessante e particolare. Si sviluppa con un sensuale ciuffo leggero sul lato. È una pettinatura molto femminile e delicata, adatta anche alle over 40 che possono dare un tocco più giovanile al volto senza marcarlo troppo. Infatti, questo taglio è indicato per chi predilige un’acconciatura morbida che non risalti troppo.

E per il riccio ribelle?

È uno dei tagli più in voga per l’estate 2016. Stiamo parlando dell’amatissimo bob, il caschetto medio ripreso dagli anni ‘60. Ottimo per il capello riccio, si crea una frangia ondulata separata in due sezioni uguali che incorniciano il viso. È perfetto da sfoggiare nelle occasioni speciali.

Pixie cut: femminile e moderno

Non sono tutte uguali!

Il pixie cut come taglio per i capelli corti biondi è perfetto. Dona un aspetto femminile e molto elegante, soprattutto se arricchito da una frangia laterale dalla tonalità biondo lucido. Con o senza accessori, è l’acconciatura ideale per la quotidianità. Ottima per chi vuole stupire il suo lui giorno dopo giorno con capelli sempre in ordine e un po’ sbarazzini.

Come puoi vedere, sono diversi i modi in cui puoi acconciare i tuoi sexy capelli corti biondi. Dal taglio più giovanile al rispolvero di pettinature vintage, ecco per te una selezione di foto da cui prendere spunto. Scegli quella che ti attira di più e mostrala al tuo parrucchiere per rinnovare il tuo look!

taglio-bad-girl-capelli-biondi

1 di 33

Previous ArticleNext Article