Bob con ciuffo laterale: donne pazze per il taglio all’ultima moda!

Il bob con ciuffo laterale è uno dei tagli che va maggiormente di moda: ecco una utile scelta per la stagione primavera / estate 2015!

bob con ciuffo bob-ciuffo

Il taglio medio contraddistinto da un long bob e un ciuffo laterale sembra essere uno dei tagli più amati da attrici, cantanti e modelle. Tra le portatrici più convinte di tale approccio vi è sicuramente Karlie Kloss da qualche tempo in grado di spolverare (e rispolverare) un taglio sicuramente molto elegante e classico, che potrà sicuramente soddisfare le maggiori esigenze di stile di gran parte delle donne.

La Kloss, modella di Victoria’s Secret e volto di molte campagne della moda internazionale, sfoggia infatti un long bob con ciuffo laterale particolarmente femminile, che in alcune parti dell’anno – o per certe occasioni – può addirittura essere utilizzati con i capelli raccolti all’indietro. Una scelta davvero molto gradevole, dal sicuro impatto estetico e, ripetiamo, in grado di ben adattarsi alle esigenze di tantissime donzelle.

Leggi anche: Extension per capelli, con clip e capelli veri: Costi e consigli!

Ma dove nasce il long bob?

bob ciuffo bob-ciuffo1

Il long bob ha principale origine negli anni ’60, quando le donne iniziarono a sfoggiare una sorta di “casco”, con taglio rigorosamente pari, riga al centro o laterale (per chi ama il ciuffo protagonista del nostro post) o addirittura con una frangia che richiamo la nascita tradizionale di questo stile. Per quanto riguarda la lunghezza, pochi dubbi: “dal lobo dell’orecchio alla spalla, a patto che il taglio, ribadiamo, sia netto e totalmente pari” – si sottolineava su TuStyle, senza tuttavia dimenticare che la creatività è dietro l’angolo. “Certo è che non è un taglio che bada a regole: non lo sembra a un primo sguardo, ma il long-bob è davvero versatile, si presta a tantissimi stili, a tante personalità, a tante donne, dalla signora elegante e sofisticata alla ragazza frizzante, energica, che ha voglia di volume e leggerezza” – si aggiungeva.

[nggallery id=29]

Oltre alla Kloss, tantissime donne hanno scelto di optare per questo taglio alla moda. Basti ricordare Nicole Kidman, che in tante occasioni è stata ritratta con un long bob e riga laterale, o Nicole Richie, o ancora le tante comparsate in bob di Beyonce.

Voi che ne dite? Vi piacciono i tagli medi? Cosa ne pensate del long bob?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *