Acconciature

Bob lungo, 27 motivi per non perderlo di vista!

Una serie di nuovi scatti fotografici per rendere il bob lungo il vostro nuovo taglio preferito!

1 di 27

bob-lungo

Il bob lungo è un caschetto più esteso della versione tradizionale, ma non sufficiente per poterlo condurre all’interno dei tagli di capelli extra long. In grado di adattarsi a ogni forma del volto e di stile, si tratta di una scelta particolarmente accurata per poter personalizzare il caschetto in una chiave moderna e seducente. Ma in che modo?

Le opportunità per poter rimodellare il proprio bob lungo sono davvero tantissime. E uno sguardo a questa e alle altre fotogallery che nel corso dei mesi abbiamo avuto modo di sottoporvi, vi permetterà certamente di ottenere la più ampia soddisfazione in termini di hairstyle!

Per quanto concerne, in particolar modo, le varie tendenze in corso di affermazione in ottica di bob lungo, la versione più gettonata attualmente è quella più lunga, da lisciare o lasciare movimentato con onde a seconda dei gusti, o ancora da sfilare sulle lunghezze, o aumentarne il volume. Si tratta di un taglio di capelli particolarmente versatile, che siamo certi riuscirete a personalizzare molto bene, sulla base delle proprie caratteristiche visive e del proprio stile.

L’importante è ricordare che il bob lungo “cade” ad un’altezza compresa tra il mento e la clavicola: quanto basta per poter giocare con i centimetri (e a volte i millimetri) e trovare la migliore soluzione per voi.

Come risulta altresì evidente dalla fotogallery che abbiamo il piacere di selezionare per voi, i long bob possono essere una scelta ideale per tutte le persone che desiderano allungare la propria figura e, con qualche accorgimento, anche per le donne che desiderano poter allargare il proprio viso (magari un po’ troppo lungo), ricreando con l’ausilio del proprio parrucchiere un maggiore volume laterale. Proprio grazie a queste caratteristiche, il long bob potrebbe essere una delle vostre opportunità di nuovo riferimento… ci avete mai pensato?

Ad esempio, moltissime star hanno scelto di adottare il bob lungo attraverso un caschetto con onde e frangia di lato: leggermente sfilato ai lati del viso, può consentire ai capelli di assumere una delicata movimentazione. Il bob lungo, in questo modo, andrà a scoprire buona parte del viso, alleggerendo il taglio e dandovi un’aria molto sensuale.

Ancora, potete approcciare al bob lungo sposando la sua personalizzazione rappresentata da un bel caschetto tradizionalmente sfilato: un stile particolarmente moderno, che si adatterà con facilità a molte forme del viso, tagliato in maniera tale da regalare volume e leggerezza, grazie alle diverse lunghezze delle ciocche: i capelli verranno lasciati leggermente più lunghi nella parte anteriore della testa, garantendo immediata e piena soddisfazione a chi ha i capelli folti.

Naturalmente, detto e precisato anche quanto contenuto nelle righe che precede, ricordiamo anche quanto sia importante cercare di confrontarsi con il proprio parrucchiere di fiducia, professionista che diverrà il principale protagonista per garantirvi una nuova evoluzione di stile, e un risultato soddisfacente e in linea con le vostre aspettative. Considerando che non esiste un taglio di capelli giusto per tutte le donne, e che anche il miglior taglio di capelli individuabile nella fotogallery che vi presentiamo oggi potrebbe rivelarsi un fallimento sul vostro capo, non possiamo dunque che chiudere questo breve approfondimento domandandovi di farvi un piccolo esame di coscienza sulle caratteristiche del vostro volto e, successivamente, procedere a una buona analisi preventiva – insieme al vostro hairstylist – su come poter personalizzare e modellare il nuovo taglio su di voi.

Un’altra tendenza particolarmente affermata è infine quella del caschetto asimmetrico: si tratta di un taglio più lungo sul davanti, da portare sia in versione ordinata ed elegante, che in versione disordinata e mossa. Una garanzia di personalizzazione, che potete trovare anche nella fotogallery di oggi. Che, naturalmente, vi consigliamo di guardare quanto prima, annotando i tagli preferiti!

13661868_1036729946403173_1358381691024931990_o

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche