Tendenze

Bronde hair, una guida completa alla scelta di questo look!

Tutto quello che dovete sapere sul bronde hair… e tante foto per chiarire qualche dubbio di stile!

bronde hair

I capelli bronde rappresentano uno dei principali sbocchi estetici che negli ultimi anni abbiamo avuto modo di mostrare all’interno del nostro portale. Una colorazione straordinariamente intrigante e raffinata, che abbiamo oggi il piacere di proporvi con una breve guida all’individuazione di tale style, e una bella fotogallery con 30 immagini che vi mostreranno quanto possa essere piacevole ipotizzare un passaggio a questo genere di hairlook.

Cosa è il bronde

Il bronde è un mix tra il brown e il blonde, e rappresenta il risultato di una tecnica di colorazione che richiede una particolare attenzione da parte del vostro parrucchiere, il quale dovrà essere sufficientemente abile da ponderare e personalizzare l’approccio stilistico sulla specifica persona.

jessica-alba-bronde

Come fare il bronde

Il processo del bronde avviene mediante la sovrapposizione di un prodotto schiarente a diversi volumi sullo strato superiore della chioma, con un effetto particolarmente naturale e morbido, di grande e piacevole effetto. In altre parole, ci si concentra soprattutto sulla saturazione e sulla pigmentazione del colore di fondo, intensificando la sua tonalità in maniera naturale. Contestualmente, si procede poi con l’accennata tecnica di disuniformizzazione, arrivando a individuare il colore bronde più idoneo per le proprie specificità. Detto ciò, risulta chiaro che il bronde è uno stile di capelli che non può essere approssimato o legato a superficiali approcci: il vostro parrucchiere dovrà essere sufficientemente abile ed esperto da poter capire quale sia la soluzione che fa meglio al caso vostro.

Per chi è adatto il bronde

Il bronde è particolarmente adatto ad esaltare le carnagioni ambrate della pelle delle donne, poiché in tale ipotesi il bronde potrà ridurre il contrasto tra la carnagione e i capelli. Contraddistinto da evidenti riflessi caldi, il bronde può essere realizzato e declinato in varie sfumature di tonalità che possono armonizzarsi su diversi incarnati, da quelli più chiari e pallidi a quelli meno bianchi.

18_medium-brown-hair-2013

I bronde chiari

Considerato che non esiste un’unica tonalità di bronde, anche se tale denominazione è comunque ben in grado di restringere il campo rispetto ad altri stili e colorazioni, non possiamo che approfondire tale focus soffermandoci per qualche istante sul blonde bronde, una versione più chiara del bronde, e dunque particolarmente adatta a valorizzare le carnagioni – appunto – chiare, con occhi verdi o azzurri.

I bronde “scuri”

I bronde possono essere altresì declinati con tonalità un po’ più scure, che possano dare il meglio su pelli medie o ambrate, occhi marroni o nocciola. Con tali caratteristiche, il bronde può ben avvicinarsi alla soluzione ideale se il colore di partenza è un castano acceso.

6a868931ee8ddc44a6c2f040d0952757

Perché val la pena scommettere sul bronde?

A nostro giudizio, il bronde è uno di quelli stili sui quali val veramente la pena scommettere. Una motivazione determinante sulla positiva riflessione in merito al bronde ce lo dice la sua anzianità: nonostante sia un riflesso che esiste da diversi anni, ancora oggi viene richiestissimo dalle donne di tutte il mondo, e risulta essere una delle parole più ricercate su Google da parte di chi vuole saperne di più sulle nuove tecniche di colorazione e decolorazione.

Oltre a ciò, è bene ricordare che questo look ha un’interessante varietà: può essere adattabile alle donne castane o a quelle bionde. Inoltre, l’effetto che si otterrà è pur sempre di grande naturalezza: una chiave indistruttibile, che permetterà al bronde di poter passare indenne dinanzi a mode del momento.

Ma a chi lo consigliamo?

Il bronde può essere consigliabile per una vastissima gamma di donne. Di fatti, contrariamente ad altre tecniche di colorazione / decolorazione, tale look può stare bene praticamente a tutte, a patto di mantenere il fondo tinta “nude”, vicino al naturale. Si tratta altresì di una colorazione che può andare bene per tutte le età: dalle ragazze più giovani alle donne più mature, chiunque può ottenere quel che desidera da questa tonalità.

Per quanto concerne l’abbinamento con i capelli lisci o con i capelli mossi, riteniamo che il bronde possa adattarsi a qualsiasi tipo di capello. Il top però, a nostro giudizio, è raggiunto con le affascinanti beach waves, che con il ritorno della bella stagione dovrebbero potersi riapprezzare in misura significativa e considerevole. Con i capelli leggermente mossi il bronde potrà sfogare tutti i suoi punti di forza, consentendovi di ottenere un risultato finale ancora più affascinante e spendibile nella vita di tutti i giorni, e nelle grandi e grandissime occasioni!

Una fotogallery irresistibile!

Come ben noto a tutte le nostre più affezionate lettrici, non possiamo non concludere questo approfondimento sul bronde con una bella fotogallery che possa essere di gradevole ispirazione per le vostre opportunità di restyling! Vi invitiamo pertanto a guardare con specifica attenzione la serie di immagini che abbiamo scelto di condividere con voi, e puntare gli occhi su una o più alternative di riferimento: mostratele al vostro parrucchiere e cercate di comprendere se possano essere personalizzate per soddisfare in modo ancora più lineare i vostri gusti.

blunt-cut-asymmetrical-bob-on-bronde-hair-color BRONDES_GIGI Chic-asymmetrical-ombre-bob-hairstyle-for-short-hair jessica-alba-bronde Short-Hair-Colour short-hair-with-caramel-brunette-highlights

Beyonce-Bronde-Hair Khloe-Kardashian 8a04ea9c75150f25a3dbfddfa4237fc7 Trendhaarfarbe „Brond“: Sarah Jessica Parker 17th Annual Screen Actors Guild Awards - Arrivals Bronde-11 bronde f780a6fb2e15449390f2e044e832f3ba bronde1-640x426 BRONDE3 5b2bd6b699b1603b250279696a29b99c 1093863-1_og_gallery bronde-hair-di-gisele-bunchen 410230-Bronde-2 Photos-Celebrities-Bronde-Hair-Colour bronde-hair-color-di-cheryl-cole 6a868931ee8ddc44a6c2f040d0952757 18_medium-brown-hair-2013 c1d2df1c52579701041a397d9a87dedb jessica-alba-bronde bronde-hair-35R5 lily-aldridge-sexy-ombre-hair-2013 70fcb734b72e76a27190d4e0ab7af484 bronde-4 35ff325e6b8a1a97e0887064cf348f6c

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche