Tendenze

Capelli color nocciola, la giusta via di mezzo tra biondo e castano

Biondo o castano? Non importa, con i capelli color nocciola avrete solo il meglio!

capelli nocciola

Se non avete ancora deciso se affidare alla vostra chioma una bella tonalità sul biondo, o un’altrettanto affascinante tonalità sul castano, non preoccupatevi. Forse la soluzione è molto più a portata di mano di quanto possiate immaginare, e prende il nome di capelli color nocciola: una gradevolissima colorazione tra il biondo scuro e il castano chiaro, in grado di rappresentare una delle nuance al top per questo 2016 che, evidentemente, non ha ancora giocato tutte le sue carte di fascino. Ma in cosa consiste questa tonalità? E come bisognerebbe “portarla” sulla propria chioma?

Capelli color nocciola, una colorazione per tutte!

In primo luogo, ricordate che, effettivamente, i capelli color nocciola sembrano essere in grado di soddisfare le esigenze di tutte le donne. Se di fatti non vi sentite sufficientemente brune per poter passare a un castano deciso, o siete bionde ma desiderate inscurire il vostro colore di capelli, il nocciola potrebbe essere l’approdo preferenziale per evitare di snaturare eccessivamente il vostro colore di partenza e, nel contempo, accomodarvi verso una soluzione che sembra essere “terribilmente” alla moda. Ed è forse per questo che negli ultimi anni sempre più donne hanno sposato con soddisfazione questa nuance, premiandola costantemente, e rinnovandone la fiducia.

Capelli-rossi-o-castani-ramati-la-donna-autunno_su_vertical_dyn

Capelli color nocciola… partendo dal biondo

I capelli color nocciola fanno parte di quelle tonalità che hanno la “colpa” di aver confuso il panorama cromatico delle tinte di capelli. D’altro canto, è anche vero che il nocciola, avvicinandosi al biondo scuro, è sicuramente una tinta che può donare una indiscutibile classe alla donna che sceglie di indossarli, donando lei sfumature che possono richiamare le nuance più delicate e classiche del bruno, senza tuttavia dimenticare un colore di partenza particolarmente chiaro, come il biondo.

Per quanto concerne l’effetto confusione… tale conseguenza è certamente dietro l’angolo, e non dovete assolutamente temerla (anzi!). Da una parte c’è chi vi definirà bionde, dall’altra parte c’è chi vi definirà castane. E giocando proprio su questo delicatissimo equilibrio di tonalità, andrete a ottenere un beneficio aggiuntivo: l’essere uniche e difficilmente catalogabili, per una tonalità di tendenza e dal grande bonus di personalità!

colore_biondo_scuro-L6M5

Ma allora è biondo o castano?

Se avete letto con attenzione i paragrafi che precedono, dovreste altresì aver inteso che difficilmente il color nocciola può essere ascritto a una categoria precisa di colore. Nella scala del biondo, probabilmente l’unico colore che si avvicina notevolmente è quello “grano”: un altro biondo freddo e scuro, tuttavia più chiaro del “nostro” nocciola, e dunque non in grado di poter arrivare agli stessi effetti cromatici. Un’altra alternativa un pò più luminosa è la tinta caramello, estremamente simile per quanto concerne la nocciola, e spesso confusa con questa, proprio a conferma della straordinaria variabilità delle tinte che richiamano il biondo, tendendo al castano.

colore-capelli-nocciola-73-2

Fotogallery di ispirazione: potevate farne senza?

Il capello color nocciola ha fatto innamorare di sè centinaia di donne vip in tutto il mondo. Sia sufficiente ricordare gli esempi di Beyoncè o di Jennifer Lopez: due dive della musica che hanno sposato il biondo nocciola, trovando altresì l’opportuna personalizzazione grazie alla selezione di sfumature che ne hanno ulteriormente esaltato la bellezza cromatica.

Naturalmente, il nostro consiglio di chiusura dell’approfondimento di oggi è quello di consultare con particolare attenzione la fotogallery che abbiamo scelto per voi: si tratta di un lungo elenco di stili di capelli colorati di nocciola, dal quale potete trarre i dovuti spunti di moda. Una collezione di scatti che potrebbe essere il punto di partenza per un nuovo ragionamento sulla vostra colorazione e… perchè no, per ritrovarvi – nella primavera 2016 imminente – a indossare un nuovo stile color nocciola!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche