NanoPress

Tendenze

Capelli mogano, tutto quello che dovete sapere!

Ecco perchè scegliere dei bei capelli mogano può essere una delle migliori soluzioni se state pensando di optare per un rosso!

1 di 37

Capelli mogano

Se siete attirate dal rosso, ma non avete ancora deciso se sposare con particolare enfasi questo colore, il mogano potrebbe essere il tono che fa maggiormente al caso vostro. Ma cosa è esattamente il mogano? E in che modo poter trovare la tonalità più adatta a se?

Rosso mogano, una scelta che sta bene a tutte

Cominciamo con il ricordare che contrariamente a quanto avviene per altre tonalità di rosso, il mogano è veramente un colore che può andare bene su tutte. Gli altri tipi di rosso (si pensi a quello più acceso) non sono infatti dei toni particolarmente universali, e vi “ruberanno” un pò di tempo nel tentativo di ponderarli adeguatamente sul vostro capo, e nel comprendere se siano veramente ciò che fa al caso vostro. Ebbene, con il mogano questi dilemmi saranno presto un ricordo: il mogano è contraddistinto infatti da un mix di componente rossa e castana, e può essere a sua volta declinato in tantissime sfumature che vanno (appunto) dal castano al rame, con identica soddisfazione. Non dovrete far altro che scegliere serenamente quel che ritenete faccia maggiormente per voi, magari con il supporto di un buon parrucchiere.

Proviamo con il ramato?

Un tono di mogano particolarmente affascinante e in voga è quello ramato. In grado di conferire un tocco di luminosità che non guasta certamente (soprattutto con l’estate che si sta avvicinando!) viene realizzata applicando dei riflessi rame sulla base castano scuro. Si tratta di un tono ideale sia per le donne che hanno un incarnato chiaro, sia per le donne che hanno dell’incarnato un pò più scuro.

Castano chiaro per chi ha la base… chiara!

Un’altra buona alternativa è rappresentata dal castano chiaro mogano, che è naturalmente indicato per le donne che hanno una base chiara e vogliono ottenere dei riflessi molto delicate. Se il vostro colore naturale lo permette, potete evitare di stressare eccessivamente la chioma andando a realizzare dei soli colpi di sole. In alternativa, dovreste realizzare una tinta: molto dipende sia dalle vostre esigenze, che dalle caratteristiche di base della vostra chioma che, ancora, dal risultato che intendete ottenere.

Pats-Hair-design_1575

Un mogano scuro per essere al top!

Concludiamo infine ricordandovi che un’altra scelta di particolare stile e raffinatezza è quella che potrebbe portarvi al mogano scuro. Si tratta di una tonalità che – come risulta facilmente intuibile – è molto intensa, ed è ideale per quelle donne che non amano la nuance chiara, ma non vuole rinunciare alla luminosità. Si tratta inoltre di un tono che può adattarsi molto bene su tutti i capelli, dai corti ai lunghi, dai lisci ai ricci.

Tante foto per le vostre esigenze di scelta!

Concludiamo con una bella fotogallery con 30 foto di capelli mogano, dalle varie tonalità, all’interno della quale poter scegliere il vostro punto di riferimento stilistico. Considerata la bellezza delle nostre alternative, siamo certi che avrete presto l’imbarazzo della scelta!

1f5277b3ace14dadbca027481b0409f0

1 di 37

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche