Guide

Capelli ricci con permanente, qualche consiglio per un look movimentato!

Avete ottenuto i vostri nuovi capelli ricci grazie alla permanente? Cerchiamo di scoprire insieme come conservare al meglio questo look!

1 di 27

Capelli ricci con permanente

Avete reso i vostri capelli ricci grazie a una bella permanente? Avete fatto probabilmente molto bene, visto e considerato che i capelli ricci sono tra i look più cool del momento, e sapranno certamente darvi un tocco di grande dinamismo. Ma in che modo poter ottenere il meglio dai vostri capelli ricci con permanente? Quali sono i suggerimenti che dovreste tenere bene a mente per poter valorizzare in maniera unica il vostro hairstyle?

Permanente, perché si?

La permanente è un bel trattamento in grado di darvi un tocco riccio alla vostra chioma. Molto lungo (dura circa 3-4 ore, a seconda del parrucchiere e dei prodotti utilizzati), è un’azione abbastanza invasiva, visto e considerato che la chioma sarà aggredita da una serie di sostanze che potrebbero – a lungo andare – finire con lo sfibrarlo e con il renderlo più stanco e debole. Proprio per questo motivo, è necessario cercare di avere qualche accortezza nel cercare di prendersi la giusta cura di tale chioma.

Short-Curly-Hairstyle-for-Black-Women

Come curare i capelli ricci con la permanente

Qualche esempio? Innanzitutto, per poter avere una permanente leggera e duratura è necessario evitare di stressare continuamente i capelli con il pettine o con le mani. Inoltre, è bene ricordare che i capelli con la permanente devono essere curati, ma una volta asciutti dovreste lasciarli così come sono: il pettine è infatti molto dannoso, poiché finirà con lo sfibrarli e con li sformarli.

Capelli ricci corti o lunghi

Sia che abbiate optato per dei capelli corti, sia che abbiate optato per dei capelli lunghi, la chioma con la permanente deve essere adeguatamente curata, tenendo in considerazione quelle che sono le caratteristiche diverse del capello. Per quanto concerne ad esempio i capelli più corti, generalmente il ricciolo sarà un po’ più piccolo, e potreste avere qualche difficoltà in più per poterli gestire con bigodini e altre tecniche di “arricciamento”. Il risultato potrebbe comunque essere ideale ricorrendo ad altri strategemmi come, ad esempio, le pinzette.

20.Short-Curly-Hairstyle-for-Black-Women

Asciugatura, ecco come farla

l’attenzione deve essere naturalmente incentrata anche sulla fase di asciugatura. Ricordate sempre – è una regola che vale per tutti i capelli, lisci o ricci – che il phon può stressare i vostri capelli, soprattutto se utilizzato ad alte temperature. Meglio quindi evitare di usarlo o tenerlo il più lontano possibile dai vostri capelli ricci, durante l’asciugatura.

Nuove foto per “nuovi” capelli ricci

Sia che amiate i capelli ricci corti, sia che amiate i capelli ricci lunghi, la consultazione della nostra fotogallery odierna potrebbe risultare di vostra utilità per cercare di comprendere come poter arrangiare al meglio i vostri capelli in vista del clou della stagione estiva. Provate a dare uno sguardo alle foto che trovate nelle righe che seguono, e domandatevi se possano realmente fare al caso vostro, e se vi sentireste sufficientemente a vostro agio con tali hairstyle.

Se individuate qualcosa che fa per voi, mostrate l’immagine al vostro parrucchiere, e una volta realizzato il look, fatevi consigliare come poterlo mantenere con qualche trattamento domestico.

6.Short-Curly-Hairstyle-for-Black-Women

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche