NanoPress

Biografie

Cecilia Rodriguez: Biografia e foto

Biografia, foto e tante curiosità su Cecilia Rodriguez, oramai non più, solamente, la sorella minore della più nota Belen!

Cecilia Rodriguez

Se al nome Rodriguez associate immediatamente quello di Belen, non preoccupatevi: è abbastanza normale, visto e considerato che la showgirl sudamericana ha catalizzato buona parte delle attenzioni del mondo dello spettacolo negli ultimi anni. Tuttavia, non si può non citare come Belen sia in buona (e bella) compagnia: sua sorella minore Cecilia sta infatti ripercorrendo una parte della strada della più nota familiare, nella speranza di poter replicare altresì una parte delle soddisfazioni. Ma chi è Cecilia Rodriguez? E cosa ha fatto (e sta facendo) in Italia?

Chi è Cecilia Rodriguez

Cecilia Rodriguez è nata il 18 marzo 1990 (26 anni, segno zodiacale Pesci) a Pilar, una città della provincia di Buenos Aires, in Argentina, dal padre Gustavo (di origini spagnole) e dalla madre Veronica Cozzani (di origini italiane, liguri). È la terzo genita della coppia (oltre a Belen, c’è anche Jeremias Rodriguez), andando a costituire un nucleo familiare al quale risulterà essere sempre molto legata.

1417179226_1ce

Anche prima di terminare gli studi, Cecilia mostra sempre una passione particolarmente spiccata per il mondo della moda, e ben presto inizierà a esaudire i suoi sogni posando per alcune riviste locali. Il grande salto lo si deve tuttavia alla sorella maggiore, che nel frattempo spopolava in Italia (anche grazie a una discussa – e apprezzata, dal pubblico maschile! – partecipazione al format L’Isola dei Famosi). E così, nel 2008, appena compiuta la maggiore età, Cecilia si trasferisce nel nostro Paese. Pare che un ruolo decisivo nello spostamento di Continente di Cecilia l’abbia avuto la stessa Belen, che ha combattuto le iniziali resistenze dei genitori, assicurando loro che avrebbe fatto di tutto per poter sostenerla e supportarla in Italia.

Cecilia e l’Italia

Subito arrivata in Italia, Cecilia ha assorbito una parte delle attenzioni delle riviste di gossip prima (per le quali era, inizialmente, solo la sorellina di Belen), andando poi a farsi notare dal grande pubblico anche con alcune apparizioni televisive nelle trasmissioni I raccomandati (2008), Chiambretti Night (2010) e Stiamo tutti bene (2010). Tra le altre iniziative che hanno visto protagonista la bella argentina si annoverano anche alcuni calendari e diverse iniziative per la moda.

Tuttavia, contrariamente a quanto avvenuto con Belen, Cecilia non è mai riuscita a sfondare pienamente nel panorama tv italiano. Un cruccio che non è forse tale, visto e considerato che la stessa giovane ha raccontato in diverse occasioni di non essere così profondamente attratta dal mondo dello spettacolo da poter pensare di rimanere all’interno dello stesso per tutta la vita. Il suo sogno è infatti quello di tornare in Argentina dai familiari, aprendo magari un bel ristorante.

1440077963_cecilia_rodriguez_selfie_sposa

Cecilia e gli amori

In realtà, non è dato sapere se l’obiettivo di un ritorno in Argentina di Cecilia Rodriguez possa trovare pronto accoglimento. La ragazza è infatti sentimentalmente ben impegnata con il compagno Francesco Monte, e forse l’ex tronista di Uomini e Donne riuscirà a farle cambiare idea. Altrettanto stabile in Italia è anche la sorella maggiore Belen Rodriguez, che Cecilia ha più volte definito il suo punto di riferimento.

Insomma Cecilia Rodrigez è divisa forse tra due Continenti, ma per il momento i progetti di lavoro (recente è il suo impegno per una linea di moda mare) e quelli personali (la sperimentata relazione con Francesco Monte) sembrano trattenerla principalmente in Italia. Non ci resta che attendere che i piani professionali e personali di Cecilia possano prendere piede: conoscendo il dinamismo dei membri della famiglia Rodriguez, qualcosa ci lascia intendere che presto potrebbero esserci ulteriori novità in tal senso.

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte: gli eterni fidanzati
francesco-monte-cecilia-rodriguez

A vedere le immagini rubate dai paparazzi, sembra che Cecilia Rodriguez e Francesco Monte siano una coppia da sempre. Non è difficile, infatti, credere che tra i due giovani ci sia sempre stato un qualcosa che aveva solo bisogno di uno sguardo per poter essere liberata. E sembra che le cose siano andate proprio così.

Tra Francesco e Cecilia l’amore scoppia a Formentera nel 2013. durante una serata in un locale all’aperto. Sono giovanissimi, pieni di voglia di divertimento. E di certo non si lasciano sfuggire l’occasione di partecipare a un evento di tale portata. Ma basta uno sguardo per cadere nella trappola di Cupido con tanto di primo bacio proprio a fine serata.

Da quel momento la coppia è indivisibile. Francesco Monte e Cecilia Rodriguez approfondiscono il loro rapporto di giorno in giorno, con la calma e la pazienza di chi giovane lo è nell’animo e all’anagrafe. Qualche anno più tardi arriva, perciò, anche la proposta di Matrimonio da parte di Francesco negli studi di Verissimo, davanti a una commossa Silvia Toffanin. La risposta?

L’eterna giovinezza ha preso il sopravvento e, come possiamo notare, i due giovani decidono di rimandare il grande passo per godersi ancora del tempo da fidanzati, allontanando ancora per un po’ le responsabilità di un Matrimonio.

Ma chi è Francesco Monte, il fidanzato di Cecilia Rodriguez?

cecilia-rodriguez-e-francesco-monte

Se anche a voi il nome di Francesco Monte dice qualcosa ma non riuscite proprio a identificarlo, dovete sapere che non avete tutti i torti. Il fidanzato di Cecilia Rodriguez è infatti un volto noto dello spettacolo italiano. Francesco è stato uno dei protagonisti di Uomini&Donne, partecipandovi come tronista.

Fu lui a conquistare il cuore della bellissima Teresanna, divisa tra due bei ragazzoni ma che alla fine è riuscita a conquistare quello del giovane tarantino. Una storia complicata, finita molto prima delle aspettative, ma che Monte sembra aver felicemente dimenticato. Non preoccupatevi, anche per Teresanna la vita sorride: ora la troviamo felice e mamma di uno splendido maschietto.

Cosa riserverà il futuro di Cecilia Rodriguez?

Tutto il mondo è a conoscenza del forte legame che caratterizza Cecilia Rodriguez e sua sorella Belen. Entrambe sono unite dall’amore per la famiglia e hanno trascorso periodi molto bui proprio a causa della lontananza dalla stessa.

Ma ora che l’intera famiglia Rodriguez ha finalmente trovato la stabilità in Italia, anche Cecilia può stare tranquilla e pensare a costruire il suo futuro accanto alle persone che ama di più. E perché no, magari il sogno di aprire il suo ristorante può realizzarsi proprio nel Bel Paese.

E voi che ne pensate? Cecilia Rodriguez è un personaggio pubblico che vi piace? Preferite la più giovane Cecilia o siete rimasti affezionati alla maggiore Belen?

cecilia-rodriguez-soldi Cecilia-Rodriguez-Isola-dei-Famosi-616x445 301959-400-629-1-100-rodriguez-CEC 301959-400-629-1-100-rodriguez-belen Francesco-Monte-Cecilia-Rodriguez Cecilia-Rodirugez-e-Francesco-Monte cecilia-rodriguez3 cecilia-rodriguez-isola-06 Cecilia-Rodriguez_650x435 cecilia-rodriguez-bollicinevip cecilia-rodriguez2 326187-400-629-1-100-cecilia-rodriguez cecilia_rodriguez cecilia-rodriguez-la-capannina 1440077963_cecilia_rodriguez_selfie_sposa cecilia-rodriguez1

Milano - Trasmissione "La notte degli chef" - Cecilia Rodriguez (vestita da cameriera) 419698_cecilia-rodriguez 1432763044-1432763034-ce1 1417179226_1ce Cecilia. cecilia-rodriguez-2-2 Cecilia-Rodriguez-Capannina C_15_personaggio_5_grpScheda_upiFotoPersonaggio

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche