Come proteggere i capelli dal sole con i migliori prodotti

Ecco una collezione di prodotti da supermercato e da salone di bellezza, che potete acquistare per proteggere i capelli durante l’estate 2014!

capelli capelli999353

L’estate è una stagione straordinaria. Se tuttavia non volete che si trasformi in una sorta di dramma per i vostri capelli e per la salute del cuoio capelluto, val la pena cercare di proteggere al meglio la chioma attraverso specifici prodotti che possano tutelare nel migliore dei modi i capelli naturali o colorati.

I consigli in merito sono davvero numerosi, e Grazia ha avuto l’accortezza di fare un ottimo approfondimento con una sintesi dei prodotti in commercio più appetibili per i nostri fini. Tra gli spray maggiormente suggeriti trova spazio il Sun Therapy di Jean Louis David, nuovo prodotto della linea Urban Care in grado di adattarsi a tutti i tipi di capelli senza appesantirli. Consigliato anche lo Shiseido Sun Protection Spray OilFree, con fattore di protezione SPF 15 e in grado di contrastare adeguatamente l’aridità, e il Micro Voile Protecteur di Kerastase, ideale per i capelli colorati. Altri suggerimenti fanno riferimento all’ottimo Aveda Sun Care Protective Hair Veil , con burro di Karité e cocco, e ancora al Glimmer Shine di Moroccanoil, uno spray che crea una sorta di velo intorno alla fibra capillare, rendendola ancor più luminosa.

Altrettanto ampia è la scelta tra i fluidi. Qui spiccano Gel Screen Saver di Creattiva Professional, con ottimi contenuti di vitamine A, C, E in grado di donare il giusto nutrimento ed elasticità, o Serum de Soie Sublimateur di Leonor Greyl, con la sua azione anti crespo. Tra gli oli ottimo il contributo delle linee di oli naturali di Argan, Cipero e Semi di Lino per Orofluido Sahara, e Phyto PhytoPlage, per capelli fragili e colorati.

Infine, un cenno alle linee per la detersione. La linea SU Essential Haircare di Davines contiene shampoo, shampoo doccia, maschera ristrutturante, latte solare per i capelli. Quella Color Extend Sun è la linea di protezione dal sole di Redken, con fattore di protezione SPF 25. Molto buono anche il contributo delle linee Collistar e della linea Cielo Alto Sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *