Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

50 tagli di capelli corti: alla ricerca di una rinfrescata!

Capelli corti

50 tagli di capelli corti: alla ricerca di una rinfrescata!

Ecco alcuni utili suggerimenti per avere una chioma invidiabile!


1 di 50

50tagli

L’estate 2016 è oramai alle porte e mai come in questo caso diventa fondamentale cercare di arrivare al clou della stagione con il giusto taglio. Per portarsi un po’ avanti, è pertanto necessario cercare di individuare quali siano le soluzioni migliori per ogni occasione, fruendo di un taglio che possa andar bene sia per quanto attiene le giornate trascorse al mare con le amiche, sia per le giornate trascorse in ufficio con i colleghi, sia per le nottate più scatenate o più eleganti. Cerchiamo quindi di individuare il taglio trendy che possa andare bene per tutti i gusti e per tutte le situazioni.

Ebbene, tra i tagli must dei prossimi mesi ci sarà sicuramente il bob, anche questa stagione candidato numero 1. Ci riferiamo in particolar modo non solamente al classico bob, ma alle tante varianti a seconda della forma del viso, adattabili al fine di nascondere eventuali difetti, e porre in risalto tutti i pregi del vostro volto. Ad esempio, se disponete di un viso particolarmente allungato, potete optare per un bob medio, che possa giungere almeno sotto il mento dando l’illusione di un accorciamento; se invece il vostro viso è tondo, potete optare per un taglio dei capelli molto corto, che possa poi essere vivacizzato con riflessi tono su tono o con un taglio leggermente asimmetrico che possa snellire l’intero volto.

tagli corti

In materia di tagli particolarmente alla moda vi consigliamo inoltre lo stile boyish, ovvero il taglio da maschiaccio, che possa essere efficacemente impreziosito con delle ciocche colorate o con un ciuffo o una frangia che possa poi essere modellato a piacimento attraverso un gel o una schiuma. Ancora in ambito di tagli corti per l’estate, imperdibile è il ricorso al pixie: anche in questo caso, a far la differenza tra un pixie perfetto e un tentativo sbagliato di osare, sarà la personalizzazione sulla base della forma del vostro viso. In altri termini, se il vostro viso è lungo, cercate di evitare un pixie cut troppo aderente alla testa, e abbracciate invece un effetto spettinato che possa pregiarsi di ciocche disordinate. Di contro, se il vostro viso è tondo, cercate di preferire un taglio maggiormente geometrico.

Ultima alternativa di taglio corto da sfoggiare per l’imminente stagione estiva è il c.d. “bowl cut”, conosciuto superficialmente in Italia come il classico taglio a forma di scodella. Cercate comunque di personalizzarlo andando a radere la parte inferiore, esprimendo quindi un look maggiormente aggressivo!

Victoria-Beckham-Inverted-Bob

1 di 50

Continue Reading
You may also like...
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Capelli corti

To Top