21 fantastici bob che non richiedono grande manutenzione

Una collezione di 21 fantastici bob che vi faranno sembrare ancora più belle e che non vi faranno perdere troppo tempo con la loro manutenzione!

1 di 21

bob-facili bob-facili-1

La scelta di un buon taglio di capelli non può basarsi unicamente sulla sua bellezza e sul suo fascino estetico. Considerato che si tratta di un importantissimo elemento di abbellimento del vostro look, e considerato che con esso dovrete convivere a lungo, non possiamo che consigliarvi di scegliere un hairstyle non solamente gradevole e in grado di fornirvi dei concreti valori aggiuntivi in termini di personalità e di femminilità, quanto anche che possa essere mantenuto e gestito in tempi rapidi, e senza particolare fatica. Ma quali sono i migliori bob che non richiedono una grande manutenzione?

Bob effetto spettinato

Naturalmente, il “principe” dei bob che non richiederà una grande manutenzione è il caschetto con effetto leggermente spettinato. Sarà sufficiente calibrare con il vostro parrucchiere la giusta lunghezza e dare alla chioma un tocco messy che vi farà sembrare sbarazzine e giovanili. Sarà sufficiente muovere i capelli con le mani e… evitare di esagerare! Se infatti un tocco di lieve spettinatura è sexy e accattivante, eccedere con questo stile potrebbe portarvi ad apparire totalmente disordinate e trascurate. Cercate pertanto di trovare un buon equilibrio tra le varie forme di “finta spettinatura” e aiutatevi, eventualmente, con un prodotto per il finish.

Bob con ciuffo lungo

Un altro stile di capelli bob che potrebbe costituire la vostra fortuna è il bob con un ciuffo lungo. Si tratta infatti di uno stile di capelli che vi permetterà una rapida acconciatura: se non avete voglia di far scendere il ciuffo lungo il viso poiché non ritenete che sia sufficientemente in ordine, non dovrete far altro che portarlo dietro le orecchie: in questo modo libererete la fronte, darete al vostro stile un tocco di sobrietà aggiuntiva e, inoltre, terminerete l’acconciatura in pochissimi istanti, donandovi un’immagine molto ordinata. Che cosa volere di più?

Bob con frangia

Un altro stile davvero fantastico per potersi dare un’aria sempre ordinata, e facile da gestire, è il bob con frangia. Naturalmente, il fatto che sia facile da gestire, giorno dopo giorno, non significa che possiate trascurarlo (anzi!). rispetto agli altri stili di capelli che abbiamo oggi potuto elencare, il bob con frangia vi richiederà un’attenzione aggiuntiva, rappresentata dalla necessità di ritoccare periodicamente la lunghezza della stessa. Tenente inoltre conto che la frangia tende a sporcarsi più frequentemente del resto della chioma, ed è dunque possibile che dobbiate procedere al lavaggio con maggiore periodicità. In ogni caso, è un look fantastico da sfoggiare in questo autunno!

21 foto per guidarvi nella migliore scelta

Concludiamo questo approfondimento sulla scoperta dei migliori bob per facilità di gestione con una gallery che vi illustrerà 10 diversi caschetti che vi consigliamo di valutare se volete realmente sfoggiare un hairstyle dal sicuro fascino e dalla certa acconciabilità in pochi minuti. Si tratta, in buona evidenza, di stili che potranno la bellezza e la ricercatezza esteriore con una facilità di manutenzione senza uguali! Provate a verificare se vi sia o meno qualche utile spunto di partenza per un buon restyling autunnale e… fateci sapere come è andata!

straight-messy-medium-short-hairstyle straight-messy-medium-short-hairstyle

1 di 21