NanoPress

Guide

Frangia sfilata: consigli e spunti per un hair styling grintoso

Se vuoi provare la frangia sfilata leggi questo articolo e impara tutti i vantaggi di questo dettaglio di hair styling

1 di 36

frangia sfilata

Ci sono particolari dell’hair styling che sono in grado di parlare del carattere di una persona. Uno di questi è senza dubbio la frangia sfilata, una scelta che ha sempre qualcosa da dire e che esprime in maniera perfetta l’amore per un look non classico ma comunque raffinato.

Dettaglio grintoso e soprattutto comodo da gestire, la frangia sfilata non passa mai di moda ed è anche molto facile da gestire nel tempo. Per questo motivo è molto interessante impegnarsi ad approfondire le ultime tendenze in merito per interpretarla in maniera personalizzata e non banale, evitando errori stilistici e cercando di prendere il meglio dalle tendenze delle passerelle e dall’esempio delle bellissime da copertina.

Per quali tipologie di capelli va bene la frangia sfilata?

frangia sfilata

Uno dei vantaggi della frangia sfilata consiste proprio nella possibilità di adottare questo taglio sia che si abbiano i capelli corti, sia che si abbia intenzione di tenerli lunghi (va benissimo anche per una lunghezza media). Questo particolare è infatti un jolly per tantissime donne dal momento che, a differenza della frangia definita e perfettamente dritta, la frangia sfilata ha il vantaggio di non indurire eccessivamente i lineamenti e di non sottolineare eventuali difetti e irregolarità del viso.

Ciò significa che chi ha paura di stare male con la frangia ha la possibilità di ricredersi grazie alla scelta della frangia sfilata, una soluzione validissima per le donne con un viso minuto e con lineamenti delicati, ma anche per chi ha un volto un po’ più paffuto e vuole osare un taglio all’ultima moda, giovanile e grintoso al punto giusto.

Come si porta al meglio la frangia sfilata?

frangia sfilata

I capelli non sono solo il riflesso del carattere di una donna e della cura che ha di se stessa, ma anche un ottimo strumento nelle mani di chi vuole prendersi cura della propria bellezza o attenuare dei difetti e delle peculiarità abbastanza evidenti del viso.

Dopotutto il bello dell’hair styling risiede anche nella possibilità di giocare con lunghezze e volumi intervenendo su un effetto finale globale, che non riguarda solo i capelli e il loro colore ma l’interno insieme del volto.

La frangia sfilata si presta tantissimo a tutto questo e può essere utilizzata come riferimento in numerosi casi. Facciamo qualche esempio? Per cominciare possiamo ricordare le situazioni in cui si ha il viso particolarmente lungo e stretto.

In questi casi la scelta di un hair styling con frangia sfilata torna utile soprattutto se si opta per una frangia sfilata dritta, scelta in grado di rendere il volto un po’ meno duro. Qualche altro consiglio? Chi vuole rendere meno evidente un viso leggermente tondeggiante può optare per un ciuffo di frangia sfilata principale e per più ciuffi laterali che circondino l’intero ovale.

Le idee sono davvero tante e il modo migliore per trovare quella più adatta al proprio stile consiste nel chiedere consiglio al proprio hair stylist di fiducia!

Come gestire la frangia sfilata

frangia sfilata

La frangia deve essere gestita con attenzione. Non è pensabile l’idea di sceglierla per il proprio hairstyle e di non mettere la giusta cura quando si tratta di tenerla in ordine. Volete rischiare di uscire di casa o di andare a una festa con la frangia che sembra quella della mattina appena sveglie? Certamente no! Ecco perché è utile seguire alcuni semplici consigli per gestire e tenere in piega la frangia, anche sfilata!

Cominciate con l’acquistare una spazzola tonda, possibilmente dal diametro medio. In questo modo riuscirete a destreggiarvi al meglio con i volumi e a preparare il terreno per l’utilizzo del gel. A cosa serve? Principalmente a lavorare sulle punte, dando spazio a quell’effetto finale separato che fa della frangia sfilata una soluzione perfetta per chi vuole un taglio giovanile, spiritoso ma non per questo privo di eleganza.

I tagli migliori per portare la frangia sfilata

frangia sfilata

Adesso è arrivato il momento di concentrarsi sui tagli migliori da abbinare alla frangia sfilata. Qui apriamo un capitolo molto importante perché è legato all’unicità di ogni donna e alla sua voglia di sentirsi davvero a proprio agio con i capelli.

La frangia sfilata come abbiamo già detto è perfetta con tantissimi tagli, ma ve ne sono alcuni con i quali sta davvero bene. Tutti i tagli corti, in particolare i pixie, ci insegnano che la frangia sfilata è una vera bomba per chi vuole un hair style capace di catalizzare l’attenzione.

Un’ottima lezione in merito arriva anche da alcune celebri attrici. Pensate un attimo al taglio scelto dalla bellissima Jennifer Lawrence l’anno scorso. Non si tratta di un meraviglioso pixie con una frangia sfilata che rende meno evidente il suo viso tondeggiante e sottolinea il suo aspetto giovanile e spiritoso?

E chi ha uno stile diverso, grintoso ma comunque un po’ più classico? Nessun problema! Anche in questo caso possiamo prendere lezioni dalle bellissime di Hollywood e in particolare da Michelle Williams, che ha scelto un taglio pixie con frangia sfilata e i capelli lisci.

A ciascuna la sua frangia sfilata!

frangia sfilata

Vi siete decise ad andare dal parrucchiere e volete rimettere totalmente mano al vostro look? Se non avete intenzione di strafare ma cercate un taglio ricco di personalità ed elegante la frangia sfilata è perfetta per voi. Fidatevi dei consigli del vostro hair style di fiducia e lavorate su volumi e giochi di lunghezze per dare spazio a un effetto finale perfetto per i vostri lineamenti!

Se mancano ancora un po’ di giorni al momento in cui metterete piede nel salone del vostro parrucchiere ancora meglio, perché noi abbiamo selezionato alcune proposte di tagli con frangia sfilata che, siamo certi, vi aiuteranno a orientarvi meglio, soprattutto se siete in procinto di cambiare totalmente look.

Chissà mai che tra tutte queste opzioni non ci sia proprio quella perfetta per voi? Non resta che passarle in rassegna tutte e lasciarsi ispirare! Al di là dei lineamenti e degli effetti professionali se manca l’ispirazione e il guizzo di chi lo porta un taglio non ha personalità, pur se è fatto dal miglior hair stylist del mondo!

frangia sfilata

1 di 36

Previous ArticleNext Article