Tendenze

Colori capelli, grigio con sfumature a tono per un look al top!

Il grigio continua ad affermarsi come colore di tendenza, anche in questa parte iniziale del 2016!

capelli grigi

Del grigio, quale colore di capelli alternativo per un look davvero invidiabile, abbiamo parlato più volte nel corso degli ultimi mesi. Se ben ricordate, in tali occasioni abbiamo espresso vari apprezzamenti sul grey hair, un tempo tonalità limitata alle persone più anziane che non desideravano coprire il grigio naturale, e oggi un vero e proprio stile alternativo per quelle persone che ricercano un approccio sempre più alla moda per la propria chioma.

Ebbene, per tutte le donne che hanno interesse a sperimentare (e ri-sperimentare) giova ricordare che anche nel 2016 il grigio potrà essere una buona alternativa di scelta tra i toni meno comuni. Dunque, un colore che probabilmente non andrà per la maggiore, ma che a certe persone, e in certi contesti, potrebbe essere di grandissima soddisfazione: un colore dalla forte personalità, che può adattarsi molto bene (grazie a tutte le sue declinazioni) sia alle persone che hanno una carnagione molto chiara, sia alle persone che hanno invece una carnagione più imbrunita.

timthumb

Stabilito quanto precede, vogliamo oggi compiere un piccolo passo in avanti nella definizione del look più “in” che possa usare proprio il grigio come base. Se infatti il 2015 è stato l’anno della scoperta del grey hair quale meritevole stile di attenzione, il 2016 confermerà tale tendenza, con un’integrazione ulteriore: l’abbinata del grigio e di alcune sfumature argento, argento blu e altro ancora.

Naturalmente, si tratta pur sempre di colori non principali, e dunque rivolti principalmente alle donne che avranno voglia di sperimentare. E, soprattutto, alle donne che amano cercare di abbracciare uno stile degradè che possa far scoprire loro un nuovo fascino inatteso.

Colori-capelli-Granny-Hair-la-moda-2015-vuole-i-capelli-grigio-argento-5

In merito, non sono poche le donne che hanno scelto di provare questo genere di colorazione. Dal grigio sfumato di blu a quello sfumato di verde acqua, le tinte capelli più in del momento poggiano in parte proprio su questo genere di contrasti. L’importante è, anche in questo caso, cercare di trovare il giusto connubio tra la semplicità e l’esaltazione della ricercatezza, andando a optare per una sfumatura che possa esaltare anche il colore degli occhi, e possa essere ben fruita in linea con il colore dell’incarnato.

E voi che ne pensate? Vi piace il colore grigio sulla vostra chioma o siete più tradizionaliste, e ritenete dunque che il grigio sia un colore da celare, essendo sinonimo di trascuratezza e dell’età che avanza? Provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery di oggi, e cercate di farvi un’idea: lo spazio dei commenti è a vostra disposizione per confrontarvi su questo appassionante tema!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche