Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Meches bionde, tutti i segreti per ottenere il massimo!

Tendenze

Meches bionde, tutti i segreti per ottenere il massimo!

Tutto ciò che dovete sapere sulle meches bionde e come ottenere il massimo da questa tecnica!


Meches-bionde

Un tempo non troppo lontano le meches erano considerate il modo più semplice per poter ottenere un risultato di grande effetto colorante / decolorante sulla propria chioma. Poi sono arrivate altre tecniche più moderne e in grado di poter fornire un risultato maggiormente naturale. Tuttavia, guai a pensare che le meches bionde siano andate in soffitta: riviste e integrate con le ultime tendenze del momento, infatti, le meches possono garantirsi una rinnovata giovinezza, e donare a tutte le donne che sceglieranno di approcciare a questo stile capelli i le più adeguate soddisfazioni.

Meches, una storia che parte da lontano

MECHES-BIONDE1

Le meches bionde sono certamente una delle tecniche di colorazione capelli più apprezzate, e le sue origini si perdono nella notte dei tempi (o quasi). Il motivo di tanto successo è d’altronde facilmente immaginabile: con una tecnica oramai consolidata e senza rischi, è possibile donare ai propri capelli dei gradevoli effetti di luce, contribuendo a illuminare non solamente la chioma, quanto anche il proprio viso.

meches-bionde-su-capelli-castani-6

Proprio per questo motivo le meches hanno avuto modo di farsi largamente apprezzare tra le donne più attente alla moda, che nelle meches bionde, e nelle loro rivisitazioni più contemporanee, hanno riposto grande fiducia per poter ottenere importanti tasselli aggiuntivi di bellezza. Di fatti, oggi non si assiste più alla sola applicazione delle meches sui capelli castani (magari con grandi ciocche, come si usava qualche tempo fa) bensì all’impiego di diverse varietà di meches, molto personalizzabili.

Le nuove meches bionde delle quali non potrete fare a meno!

Insomma, quando si parla di meches bionde sarebbe opportuno ricordare come sia sbagliato pensare a questi stili di capello in maniera tradizionale. Le meches non puntano più a creare un contrasto chiaro – scuro forte e netto, bensì a far apprezzare il complessivo look a colpi di vere e proprie opere d’arte.

Che effetti possiamo ottenere con le meches

Attraverso una congrua applicazione delle meches bionde sarà pertanto possibile arrivare all’individuazione di tanti stili idealmente gradevoli. Ad esempio, si potranno applicare delle meches a effetto scomparsa, dedicando alla decolorazione solamente delle ciocche sottili che tendono a scomparire naturalmente all’interno del complesso della capigliatura. L’obiettivo sarà dunque non certo quello di creare dei contrasti di colore, bensì donare una maggiore quantità di luce alla chioma e, dunque, al proprio viso.

capelli-meches-bionde-59-3

Se invece si desidera dare alla propria chioma un effetto tridimensionale, dovremmo puntare maggiore attenzione all’effetto volume e, dunque, ad abbracciare delle meches molto accentuate, da applicarsi sfilando il capello e creando un contrasto maggiore, partendo dalla radice del capello oppure solamente sulla superficie della capigliatura (lasciando pertanto le radici più scure).

Tra le meches bionde più moderne spicca inoltre l’effetto orizzontale: in tale fattispecie, si procede a decolorare e tonalizzare solamente una fascia orizzontale di capelli, che tende gradualmente a sfumare verso la punta del capello. L’effetto che potrete ottenere sarà molto innovativo e luminoso. Tra gli altri effetti maggiormente ricercati negli ultimi mesi con le meches bionde, anche la possibilità di schiarire e colorare in diverse tonalità i propri capelli, andando a creare un mix di sfumature che non potranno passare certamente inosservate.

Fotogallery tutta da gustare!

Come nostra abitudine, chiudiamo questo approfondimento con una bella fotogallery tutta da gustare! Al suo interno troverete infatti tantissime ipotesi di stile con le meches bionde, pronte da replicare sul vostro capo. È sufficiente consultarla con attenzione, individuare le immagini che vi sembra possano fare al caso vostro, e infine cercare di comprendere come poter personalizzare adeguatamente i vari stili sul vostro incarnato e sulla vostra tipologia di capello. Detto ciò, rompete ogni indugio e preparatevi a indossare un nuovo hairlook… e fateci sapere come è andata a finire!

More in Tendenze

To Top