capelli corti argento
Credit: www.stock.adobe.com/spaskov

Sono sempre di più le donne che stanno scoprendo (o riscoprendo) il fascino di poter indossare un hairstyle in cui i capelli siano colorati di argento o di grigio. Un look che fino a qualche anno fa sembrava essere destinato alle donne meno attente alla propria moda capelli o più in avanti con l’età, e che oggi invece è salito alla ribalta delle cronache di bellezza grazie alla possibilità di poter declinare in grande glamour questo genere di approccio stilistico. Ma perché?

Un “dono” da non sottovalutare!

Sono tantissime le donne alle quali i capelli grigi donano tantissimo. E sono numerosissime le donne che nelle ultime stagioni hanno abbandonato altre tonalità per potersi avvicinare ai capelli grigi. Attenzione: non parliamo solamente di donne un po’ in avanti con l’età anagrafica, che scoprono il piacere di abbandonarsi alla propria colorazione naturale, quanto anche donne giovanissime che hanno ben trovato nei capelli grigi e argento la propria nuova passione. Il grigio argento è dunque diventato un colore di grande riferimento nella moda capelli, con identica dignità del biondo, del castano o del bruno.

Un look di grande personalità

I capelli grigi argento non sono certamente solo una colorazione in fase di crescente affermazione. Adottare un hairstyle con i capelli grigi significa affermare una decisa presa di posizione, e assumere una dichiarazione di uno stile di vita di grande personalità. Se poi i capelli grigi argento non naturali, significa che le donne che hanno smesso di tingersi i capelli desiderano poter affermare la propria femminilità originaria, mantenendo il proprio colore per quello che è: una presa di posizione che non potrà che essere apprezzata, e che in molti casi risulterà essere altresì l’opzione migliore.

I capelli grigi argento donano?

Così come qualsiasi colore di capelli, anche per la tonalità grigio argento val la pena ricordare che non è detto che sia effettivamente la migliore al caso vostro. In alcuni casi, invece, scegliere i capelli grigio argento vi permetterà di guadagnare qualche anno in più rispetto a quanto non appaia sulla carta di identità. Insomma, un bivio che vi consigliamo di studiare attentamente con il vostro parrucchiere di maggiore fiducia, consultandovi con lui su quali siano i miglior step da intraprendere.

Fotogallery

Chiudiamo ora con una bella fotogallery che vi permetterà di mettere le mani su una ricca gamma di foto di donne, giovanissime o meno, che hanno ottenuto i migliori gradimenti propri dai capelli grigio argento: sfogliatela e cercate di capire se… volete essere come loro!

[elfsight_instagram_feed id=”95″]