NanoPress

Biografie

Pamela Petrarolo: informazioni sulla cantante e showgirl celebre volto di Non è la RAI

Carriera e vita personale di Pamela Petrarolo, bella showgirl e voce di Non è la RAI

pamela petrarolo

Pamela Petrarolo è una cantante e showgirl nata a Roma nel novembre del 1976. Il suo volto è noto al pubblico italiano soprattutto grazie a un programma che ha fatto la storia della televisione e del costume in Italia, ossia Non è la RAI.

Gli esordi di Pamela Petrarolo: da Domenica In Non è la RAI

Gli esordi di Pamela Petrarolo sono all’insegna di due programmi televisivi tra i più famosi. La showgirl romana inizia infatti a farsi conoscere giovanissima, quando appena adolescente partecipa a Domenica In conducendo una striscia dedicata al pubblico infantile.

Il salto definitivo per la sua carriera arriva però nel 1992, quando entra a far parte del cast di Non è la RAI, un programma che ha cambiato la storia della televisione italiana portando alla ribalta nomi come quello di Ambra Angiolini, Miriana Trevisan e Alessia Mancini.

Pamela Petrarolo viene inizialmente affiancata alla sorella Romina all’interno del programma. La seconda, dopo alcune partecipazioni televisive, decide però di abbandonare il mondo dello spettacolo.

Le doti canore di Pamela Petrarolo

Pamela Petrarolo si fa notare sul palco di Non è la RAI soprattutto durante la terza stagione del programma. A farla spiccare sono le sue doti canore. La Petrarolo era infatti una delle poche ragazze della trasmissioni a non esibirsi in playback, cosa che le ha dato modo di esternare le sue doti canore e in particolare l’impronta soul della sua voce, resa celebre anche dall’interpretazione di brani di grandi cantanti come Aretha Franklin.

La discografia di Pamela Petrarolo

Nel 1994 Pamela Petrarolo fa il suo esordio nel mondo discografico con l’album Io non vivo senza te. Il disco, contenente esclusivamente cover in inglese, riscuote un grandissimo successo di vendita, con numeri superiori alle 30.000 copie.

Questi risultati rendono ancora più forte la fama della Petrarolo come volto televisivo e le fanno guadagnare sul palco di Non è la RAI il soprannome di The Voice.

Nel 1995, forte di un ottimo esordio, la Petrarolo pubblica la sua seconda fatica discografica, ossia l’album Niente di importante. A quell’anno risale anche la sua promozione come coreografa del programma di Boncompagni. Negli anni in cui la storica trasmissione è andata in onda si è parlato spesso di una sua rivalità professionale con Ambra Angiolini, che è stata smentita in occasione dell’eco mediatica legata ai venticinque anni dalla prima puntata del programma.

pamela petrarolo

La carriera di Pamela Petrarolo negli anni 2000 e la sua vita privata

La carriera di Pamela Petrarolo non si conclude certo con la chiusura di Non è la RAI, la cui ultima puntata è ricordata ancora con nostalgia da tantissimi under 40 che oggi la guardano spesso su YouTube e su altri social. Nel 2001 la Petrarolo partecipa infatti al programma ‘commemorativo’ Non era la RAI.

L’anno in questione è molto importante anche per la sua vita privata. Pamela si sposa infatti con l’agente di commercio Gianluca Pea, che nel 2003 la rende mamma della piccola Alice. Per vedere il secondo figlio della coppia bisogna aspettare il 2015, anno in cui arriva la piccola Angelica.

Tornando alla carriera di Pamela Petrarolo, ricordiamo che gli anni 2000 sono anche quelli del debutto nel mondo del teatro, avvenuto con lo spettacolo Mary, Pam, Sasha Show con Walter Garibaldi alla regia. La Petrarolo torna a calcare i palchi teatrali l’anno seguente con La fortuna vien dal cielo.

Nel 2006 partecipa invece al reality show La fattoria. Da quell’anno la sua presenza televisiva comincia a farsi sempre più rara, limitandosi a comparse in programmi nostalgia come I migliori anni. Degna di nota recentemente è la sua partecipazione al film Incompresa, uscito nel 2014 e diretto da una delle figlie d’arte più celebri del cinema italiano, ossia Asia Argento. Nel film compare anche sua figlia Alice.

Ottima amica di Barbara D’Urso, la Petrarolo è comparsa più volte in televisione al suo fianco, per esempio nel corso del veglione televisivo di Capodanno 2010/2011. Una delle sue ultime apparizioni su Canale 5 è stata proprio negli studi di Pomeriggio Cinque.

In questa occasione Pamela Petrarolo ha parlato della seconda maternità, del desiderio della piccola Alice di avere un fratellino o una sorellina e del fatto di avere incontrato delle difficoltà iniziali nel rimanere incinta per via di problemi alla tiroide in seguito curati. Oggi la Petrarolo parla molto della sua vita privata anche grazie ai social dove è attivissima.

pamela petrarolo

 

pamela petrarolo

pamela petrarolo

Previous ArticleNext Article