NanoPress

Capelli corti

Pixie cut, il taglio giusto per stupire: 27 foto da condividere!

Un nuovo e inconfondibile appuntamento con i pixie cut, un taglio di capelli corti che saprà stupirvi… stagione dopo stagione!

1 di 27

pixie

Volete stupire amici e parenti con un giusto taglio di capelli che possa dare il giusto premio alla vostra bellezza e alla vostra personalità? Tra le proposte più convincenti di questa estate 2016 (ma non solo!) c’è anche il pixie cut, un taglio di capelli corti, con le ciocche che non superano i canonici 5 centimetri di lunghezza, in grado di assicurarvi il migliore successo in un clima particolarmente caldo, che andrà a dare il giusto riconoscimento a un look fresco, giovanile, seducente, sbarazzino e facilmente gestibile e pettinabile. Ma come stupire con il giusto pixie?

Pixie cut sfilati

Cominciamo con un piccolo focus sui pixie cut sfilati. Si tratta di una tipologia di haircut che punta a premiare la presenza di ciocche leggere sul vostro capo, possibilmente lievemente spettinate. Le ciocche così realizzate andranno a formare una sorta di “cornice” del vostro viso ma, rispetto a quanto avviene per altri haircut, senza appesantire i vostri lineamenti e, anzi, rendendoli più aggraziati e giovani.

Pixie cut scalati

I pixie cut scalati servono alla donna che li indossa a realizzare un volume aggiuntivo. Per questo motivo, si tratta di un taglio che si adatta principalmente a quelle donne che hanno dei capelli molto fini. Grazie alla straordinaria versatilità di questo taglio, riuscirete certamente a ottenere la giusta personalizzazione, rispettando le specifiche caratteristiche del vostro viso.

Pixie ultrashort

I pixie ultracorti sono certamente il taglio di capelli che può dare maggiore risalto all’essenzialità e al minimalismo. Generalmente le ciocche sono lunghe un centimetro o poco più, permettendo di dare grandissima evidenza al proprio volto, con i suoi lineamenti che – per tale motivo – dovrebbero essere i più regolari possibili.

Che “accessori” usare?

PIXIE0048541

Stabiliti quelli che sono i principali tagli di capelli pixie che potreste optare per questa estate 2016, val la pena cercare di spendere qualche parola nell’individuare i migliori “accessori” che riuscirete a utilizzare per poter esaltare ancor di più il fascino del vostro taglio di capelli corti. Per esempio, potete certamente puntare sulla bellezza di frange e ciuffi, accessori dall’intramontabile valore aggiunto, che anche nel corso di questa estate hanno avuto il premio di esaltare tantissime acconciature.

In particolare, la frangia, se portata liscia e scalata, potrà donare una maggiore seduzione al vostro taglio. Se invece della frangia preferite optare per un bel ciuffo, meglio andare su qualcosa di leggero, laterale e vaporoso. L’effetto finale, in ogni caso, dovrebbe essere di grande leggerezza e spensieratezza.

Infine, vi consigliamo di aiutarvi con qualche prodotto modellante ad hoc (ad esempio, del gel o della cera di qualità) che possiate utilizzare per poter creare delle leggere strutture, e dare vita a un look di capelli sempre nuovo, giorno dopo giorno.

Vi lasciamo ora a una nuova gallery di scatti fotografici in grado di replicare tantissimi tagli di capelli pixie. Provate a sfogliarla e a individuare il taglio che ritenete possa fare maggiormente al caso vostro!

20-Very-Short-Pixie-Cuts-111

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche