NanoPress

Guide

Come usare la spazzola lisciante per ottenere capelli sani e ordinati

Se i capelli ricci e crespi sono per te più un problema che uno stimolo per acconciare la tua chioma in modo sbarazzino e simpatico, con la spazzola lisciante potrai finalmente renderli ordinati e piegati al tuo volere.

spazzola-lisciante

Credimi, ti capisco. Io stessa ho da sempre combattuto con capelli molto crespi a cui non riuscivo a dare una forma. So cosa vuol dire alzarsi dal letto mezz’ora prima per riuscire a sistemare quelle ciocche ribelli che, comunque, andavano per conto proprio, prendendosi beffa della spazzola che cercava di domarli.

Non potendo utilizzare una piastra per capelli in quanto ho da sempre un’acconciatura molto corta, ho optato per la spazzola lisciante. Il risultato? La mattina posso prendermi qualche minuto in più sotto le coperte e la mia chioma, finalmente, soddisfa le mie aspettative. Ma di cosa parliamo esattamente?

Spazzola lisciante: cos’è e come funziona

spazzola lisciante come funziona

Una spazzola lisciante è un’attrezzatura finalizzata a rendere i capelli belli lisci e ordinati, ma non solo. Una delle sue caratteristiche principali è quella di ionizzare i capelli, recuperandone la brillantezza, la bellezza e la loro forza naturale. L’elemento riscaldante integrato permette di creare una pettinatura alla moda in pochi minuti, mentre la ionizzazione tiene lontana l’elettricità statica per un lungo periodo di tempo. Grazie a questo trattamento incrociato della spazzola lisciante, i capelli sembrano molto più sani e più ordinati.

spazzola lisciante

È un vero e proprio dispositivo che fa miracoli ed è in grado di domare anche i capelli più testardi e indisciplinati. È provvista, infatti, di diverse modalità di temperatura che si adattano a ogni tipo di capello: grasso, sottile, debole. Le setole della spazzola lisciante, invece, sono dotate di punte speciali che servono a massaggiare il cuoio capelluto al fine di aumentare il flusso di sangue ai bulbi piliferi. Questo permette loro di crescere più rapidamente. Addio quindi ai capelli danneggiati!

Come preparare i capelli prima del trattamento

spazzola lisciante capelli

Prima di sederti e mettere mano alla spazzola lisciante, devi preparare i tuoi capelli al trattamento che riceveranno.

  • Lava bene la chioma usando uno shampoo e un balsamo adatto al tuo tipo di capelli. Se hai un riccio molto vivo, scegli un prodotto con caratteristiche molto idratanti in quanto il riccio è un capello molto secco. Applica un balsamo che contiene retinolo, un estratto di tea verde con vitamine B ed E. ricorda che la pulizia dei capelli è obbligatoria se vuoi usare una spazzola di questo tipo, altrimenti questa non sarà efficace e di lunga durata.
  • Non applicare prodotti (spray, schiume e lozioni) prima di utilizzare la spazzola lisciante. Questo per evitare che la capigliatura torni bagnata. Puoi usarli, sì, ma dopo lascia asciugare i capelli naturalmente prima di usare lo strumento.
  • Usa la spazzola sui capelli totalmente asciutti e ben pettinati, altrimenti potresti bruciarti e danneggiare la struttura del capello. Cerca di evitare anche l’utilizzo del phon in contrapposizione con la spazzola, i capelli potrebbero asciugarsi eccessivamente e danneggiarsi.
  • Ora puoi collegare la tua spazzola lisciante a una presa di corrente con una tensione di 220 V. Nel caso le tue prese non soddisfacessero questa condizione, esistono in commercio dei speciali adattatori molto economici che fanno benissimo il loro lavoro.Una volta che la spazzola è in posizione, scegli la giusta temperatura che potrai osservare dal pannello LCD dello strumento stesso. Per i capelli ricci punta su 220 gradi, mentre per i capelli normali usa una temperatura che varia dai 190 ai 210 gradi. Una chioma fragile avrà invece bisogno di una temperatura di 160 massimo 200 gradi, non di più.

    Sono necessari circa 30 secondi per far sì che la spazzola si scaldi. Nel frattempo, puoi preparare i tuoi capelli e abbozzare un’acconciatura.

I vantaggi di utilizzare una spazzola lisciante

spazzola lisciante vantaggi

Parliamo del primo strumento elettrico a forma di spazzola. Un unico dispositivo che riesce a mettere insieme le funzioni di un pettine e di una piastra. Pettina e liscia i capelli al tempo stesso. Ti sembra poco?

Grazie alla spazzola lisciante bastano dai 5 ai 10 minuti per sviluppare un taglio fresco e originale, pulito e moderno. Inoltre, cosa non da poco, permette di risparmiare tempo, soldi e nervoso!

E come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, ha anche una funzione di massaggio che allontana l’elettricità statica e consente di rilassarsi e coccolarsi, proprio come dal parrucchiere.

Previous ArticleNext Article