Tagli di capelli autunno: 30 spunti per prevedere le nuove tendenze

Ti stai chiedendo quali siano i migliori tagli capelli autunno 2016? Cerchiamo di vedere qualche utile spunto di moda, e fornirvi fantastici suggerimenti!

1 di 29

tendenza autunno

In questi mesi, come naturale che sia, ci stiamo occupando prevalentemente di intercettare le tendenze contemporanee in materia di moda capelli estiva. Tuttavia, considerato che il mese di settembre si sta avvicinando a grandi passi, val forse la pena iniziare a ponderar qualche spunto di valutazione per quel che verrà nel corso della prossima stagione. In altri termini, che cosa ha in serbo la moda capelli per l’autunno 2016? Le tendenze che abbiamo visto nel corso dell’estate e della precedente primavera verranno ribadite anche oltre o verranno rivoluzionate dal “nuovo che avanza”?

Colori sfumati

Cominciamo da qualche anteprima legata ai colori. A nostro giudizio, è possibile che l’autunno 2016 possa riprendere in buona parte i gradevoli auspici che erano stati ripresi esattamente un anno fa. Bene pertanto puntare sui mix di tonalità e, soprattutto, sulla sfumatura degradè, che possa alternare con delicatezza e gradualità fino atre o quattro tonalità differenti. In questo modo il colore dei capelli diventa più vivo e dinamico, regalandovi dei giochi di luce e di riflesso che non tradiranno le vostre aspettative.

Tendenze confermate anche in casa dei balayage, shatush e splashlight, che si sono fatti ampiamente apprezzare nel corso delle passerelle moda capelli delle stagioni precedenti.

100-idee-tagli-capelli-lunghi-donna-541

Corti, medi o lunghi?

Per quanto concerne l’estensione dei capelli e i tagli più di tendenza, nel corso dell’autunno 2016 ci sarà ancora tanto, tantissimo spazio per il pixie cut: un taglio da proporre magari in versione leggermente rivisitata e scalata, per poter dare maggiore colpo alle lunghezze e valorizzare il tutto con un maggior volume. Da valutarsi positivamente anche l’abbinamento con una frangia e, in particolar modo, con la frangia piena laterale.

Se preferite i tagli di capelli medi, intramontabile è il fascino che sarà esercitato dal bob. Anche in questo caso, valutate la possibilità di poterlo abbinare a delle frange o a dei ciuffi, per poter definire ancora di più il vostro volto, lasciando scoperto le parti del viso che volete apprezzare maggiormente. Passando ai tagli di capelli lunghi, la chioma sarà principalmente mossa, con morbidezza e leggerezza. Anche in tale ipotesi, un ciuffo laterale, corto e liscio, potrà lasciare la fronte scoperta ponendo l’attenzione sul resto della chioma.

Tante foto per anticipare le tendenze

Per potere anticipare ancor di più le tendenze di moda capelli per l’autunno 2016, e in attesa di saperne ancora di più sulle scelte dei singoli stilisti, non possiamo che lasciarvi con una bella fotogallery che riporta una presumibile serie di hairstyle che andranno per la maggiore nei prossimi mesi. Provate a darci uno sguardo e individuare uno o più look che potrebbero fare al caso vostro. Come sempre, provate a focalizzarvi non solamente sulla replica di uno degli stili che avete trovato, quanto anche sulla necessità di personalizzare adeguatamente il look, e renderlo il vostro prossimo, unico, biglietto da visita!

35-short-hair-color-ideas-1-26

1 di 29