balayage casa cover

Balayage in casa, come realizzarlo e foto da condividere!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È possibile realizzare un balayage di tutto rispetto in casa? Questa tecnica di colorazione ha conquistato moltissime donne e da anni si è imposta nelle tendenze con forza. Per trattamenti delicati come questo, il consiglio è sempre quello di affidarsi a mani esperte e farsi consigliare da un professionista, ma se proprio volete tentare la sorte, in questo articolo vi spieghiamo le regole da osservare se volete realizzare un balayage in casa.

Leggi anche:   Shatush: come realizzarlo a casa? Il metodo passo passo alla portata di tutti

Come si realizza un Balayage in casa?

Il balayage è una tecnica che schiarisce i capelli in modo naturale e tentare di realizzarla  a casa può essere pericoloso: per il trattamento, infatti, bisogna ricorrere alla decolorazione e – potendo questa bruciare il capello in modo irrimediabile – è bene che venga usata con parsimonia. Inoltre, dopo aver schiarito i capelli per realizzare il vostro balayage, occorrerà tonalizzare il colore per renderlo simile o uguale a quello da voi scelto. Insomma, non è un gioco da ragazzi. Ma quali sono le regole da osservare nel caso si voglia tentare la sorte?

Tempistiche giuste

Bisogna innanzi tutto osservare le giuste tempistiche: questo vuol dire che la tecnica non può essere realizzata troppo spesso come una normale tinta per capelli poiché rischia di rovinare la chioma. E, inoltre, qualora vi trovaste a decolorare i vostri capelli per realizzare un balayage casalingo, dovrete certamente tenere conto dei tempi di posa della decolorazione. Questo passaggio è importantissimo e fondamentale.

Cure post balayage

Il balayage non richiede attenzione solamente durante la sua realizzazione, ma anche durante il mantenimento. Il colore, infatti, potrebbe perdere vigore o tendere all’ingiallirsi. In questo caso, quindi, dovrete comperare dei prodotti ad hoc che possano mantenere l’effetto sulla vostra chioma.

In commercio, comunque, esistono dei pratici kit per guidarvi nella realizzazione di questa tecnica comodamente a casa; ve ne lasciamo qualcuno di seguito:

balayage casa

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<

balayage casa

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Qui di seguito vi lasciamo qualche foto per prendere spunto.

medi castani mossi

Foto: amazon.com

biondi lunghi mossi

Foto: southernliving.com

castani mossi medi

Foto: lorealprofessionnel.com

rossi lunghi mossi

Foto: thetrendspotter.net

lunghi mossi biondi

Foto: itakeyou.co.uk

mossi lunghi castani

Foto: @hailtothehair [IG]

balayage castano

Foto: pinterest.com

lunghi castani balayage mossi

Foto: @@jaye_edwards / @_edwardsandco [IG]

Foto @_danielledoeshair [IG]

Blond Balayage

Foto @veraoliveiracoiffure [IG]

Foto da @_hospii by @suetyrrellstylist⠀⠀⠀

 

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
In una famiglia completamente al femminile, come potrei non amare la bellezza? Quando ero piccolo facevo la piastra alle mie sorelle e ora mi chiedono consigli di bellezza grazie a CapelliStyle
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.