Capelli corti

37 capelli corti super trendy per i vostri gusti

Una nuova fotogallery con tante idee di capelli corti che vogliamo sottoporvi per la metà del mese!

1 di 37

corti-trendy

Il mese di ottobre è già iniziato, e non è certo troppo tardi per cercare di allestire un nuovo look di capelli corti super trendy con il quale condire alla grande il vostro autunno. Ma quali sono gli stili che potreste valutare con maggiore considerazione, in vista dell’avvicinarsi del freddo più rigido?

Eccoci di ritorno con un’altra fantastica fotogallery tutta dedicata ai capelli corti e, in particolar modo, a quelli che riteniamo possano essere gli stili al “top” per la metà del mese in corso. Protagonisti indiscussi sono le acconciature corte, una delle lunghezze sulle quali, nel corso delle ultime stagioni, abbiamo avuto modo di dedicare maggiore impegno e maggiore desiderio di condividere le nostre impressioni su quello che potrebbe accadere nel futuro della moda capelli.

Con tale consapevolezza, vogliamo ora domandarci quali siano i tagli di capelli corti più “in” del momento, cercando di dare una risposta puntuale nella fotogallery che abbiamo avuto l’occasione di proporvi a fondo pagina. Come risulterà evidente dalla collezione di tali scatti, le occasioni sono indubbiamente ampie e profonde, con le acconciature presentate dagli stilisti nel corso degli ultimi mesi che hanno contribuito a incrementare il ventaglio delle opportunità sottoscrivibili da tutte le donne che desiderano ritrovare un nuovo fascino proprio grazie ai capelli corti.

Messy-Short-Spikey-Haircut

Insomma, come ben sanno tutte le nostre più affezionate lettrici, non è affatto semplice cercare di fornire una risposta alla domanda del “secolo”: quale è il taglio di capelli corti che fa maggiormente al caso mio?

A ben vedere, però, qualche timida risposta l’abbiamo data nel corso degli ultimi mesi, proponendovi centinaa di diverse fotogallery e migliaia di diversi stili di capelli corti, visti e rivisti nelle principali passerelle moda capelli del mondo. Nessuna tendenza è tuttavia sembrata prevalere sulle altre, con la conseguenza di rendere disponibili a donne più o meno giovani, tantissime alternative, identicamente apprezzabili.

Anche sfogliando questa fotogallery, vi renderete altresì conto che l’imbarazzo della scelta farà capolino nella vostra mente. Tuttavia, niente ci vieta di segnalarvi qualche stile che potrebbe andare per la maggiore: il taglio di capelli corti con riga molto laterale e ciuffo ampio ha ad esempio fatto strage di cuori negli ultimi mesi dell’estate, e riteniamo che possa fare altrettanto anche nel prossimo autunno – inverno.

Ancora, pixie cut, bob leggermente spettinati, stili che richiamano più esplicitamente gli anni ’60 e ’70, potrebbero essere ciò che fa per voi.

Come sempre abbiamo avuto modo di ricordare fin dai nostri primi approfondimenti, per poter arrivare all’individuazione del taglio maggiormente desiderato, non potrete che farvi dare una mano dal vostro parrucchiere di riferimento, che vi suggerirà delle indicazioni fondamentali per cercare di arrivare al risultato di maggiore gradimento. Dunque, bando alle ciance: individuate una o più fotografie di riferimento che potrebbero fare la differenza, e cercate di condividere con il vostro hairstylist l’effettiva convenienza di abbracciare quel determinato stile.

Sebbene l’ampiezza di stili sia davvero notevole, niente ci vieta comunque di individuare alcune proposte che riteniamo possano fare al caso vostro nel corso dei prossimi giorni. Ad esempio, un taglio particolarmente adatto a tutte le donne che vogliono il massimo dai propri capelli corti non può che essere quello di uno stile con riga molto laterale, e ciuffi che sono in grado di abbracciare l’intera ampiezza del capo. Il side cut sarà infatti un taglio molto alla moda anche nel corso dei prossimi mesi, e avvicinarvi oggi a uno stile di questo tipo non vi farà certamente apparire come delle persone che hanno perso il giusto treno! Occhi aperti, inoltre, sulla frangia. Quello che è un indiscutibile merito di stile, potrebbe tornare di grandissimo appeal proprio nel corso della stagione autunnale che stiamo vivendo. La frangia non è mai passata di moda, ma l’altalena di affezionate che è in grado di attirare sembra per il momento farla preferire maggiormente, rispetto a quanto non sia avvenuto in passato. Cercate tuttavia di limitarvi ad accennarla molto leggera e sbarazzina, piuttosto che accennarla troppo rigida e composta. Il risultato siamo certi che possa essere di vostro giovamento, dandovi una ritrovata giovinezza e femminilità.

E voi che ne pensate? Una volta vista questa fotogallery, c’è qualche stile che vi piace maggiormente e volete preferire rispetto agli altri?

Trendy-Short-Curly-Hairstyle

1 di 37

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche