80 tagli supercorti veramente trendy da non perdere!

Ormai è cosa certa: i tagli supercorti sono la tendenza del momento e faranno sempre più bella mostra di se non solo su tutte le passerelle più “in” del mondo, ma anche e soprattutto per le strade.

1 di 17

tagli-corti tagli-corti-1

Moltissime ragazze e donne di tutte le età indossano o vogliono portare questo tipo di taglio perché i tagli supercorti sono belli, molto facile da gestire ed anche assolutamente adatti alla bella stagione ma anche all’inverno in arrivo. I tagli corti e supercorti si prestano a innumerevoli declinazioni, tutte possono trovare il taglio corto o supercorto che più si addice alla propria personalità, al proprio carattere e, perché no, anche alle sensazioni che si vivono in determinato periodo, per poi cambiare appena variano gli stati d’animo. Non aver paura, osa, e ricorda, oltretutto, che il giorno che dovessi stancarti del tuo corto o supercorto, esistono sempre le extension!

I tagli supercorti illustrati qui sotto sono vari e per tutti i gusti: ordinati o messy, con frangia, pari o asimmetrica, o senza frangia, con ciuffi o senza, pixie o bob: non hai che l’imbarazzo della scelta!

Colori di capelli corti per essere (davvero!) le più belle

30-COLORI-CAPELLI 30-COLORI-CAPELLI

Scegliere il giusto colore di capelli è il vero “trucco” che può separare uno stile di capelli piatto e monotono, da un look straordinariamente attraente e dalla grande personalità. A nulla serve infatti un taglio accurato, se non è accompagnato dalla nuance più cool del momento, da adattare sul vostro capo. A proposito, quale scegliere?

Come dovreste ben sapere, se avete osservato con maggiore attenzione le numerosissime nostre fotogallery degli ultimi mesi, l’ampiezza del ventaglio dei colori potenzialmente utilizzabili è praticamente infinita. Potete infatti optare per un colore più sobrio e “già visto”, oppure indirizzarvi verso una tonalità più eccentrica o di nicchia. Molto dipenderà da voi e dalle vostre esigenze, oltre che dal contesto nel quale andrete a “portare” questo look!

Se volete osare un pò di più, anche in vista di un’estate che dovrà vedervi protagoniste, non possiamo che consigliarvi un bel colore pastello: dal rosa all’azzurro, dal viola al verde, sono tante le opportunità concesse alle donne che desiderano apprezzare un pò di più la propria personalità. E se siete incerte, perchè non puntare a colorare con tali tonalità pastello solo le lunghezze o una ciocca?

Stili di capelli corti per chi ha qualche annetto in più

stili di capelli stili-di-capelli

Un tempo si pensava che i capelli corti fossero la naturale evoluzione delle donne che “hanno una certa età”. Una vecchia regola che può ben valere anche oggi, sebbene non sia certo corretto considerare l’affermazione che precede in senso riduttivo: i capelli corti non sono un’arma difensiva per contrastare l’evoluzione della propria chioma, bensì una vera e propria arma di attacco per rinnovare il proprio fascino.

Non è certamente un caso che i tagli corti abbiamo la loro massima espressione nella stagione estiva, quando le donne di tutto il mondo desiderano sfoggiare un hairstyle fresco, sbarazzino, romantico e particolarmente accattivante. Al fine di farvi cadere in una gradevole tentazione, nelle righe che seguono troverete una nostra fotogallery davvero invidiabile, all’interno della quale scoverete tanti tagli corti davvero fantastici, con i quali arricchire e impreziosire il vostro look estivo!

Come la nostra gallery è ben in grado di documentare, il “mondo” dei tagli corti può spaziare dai tagli cortissimi a quelli che si avvicinano a un taglio medio, e che generalmente viene sposato con maggiore convinzione da tutte quelle donne che non sono ancora particolarmente convinte di volerci dare un taglio più corposo, e preferiscono scegliere una forma intermedia che possa avvicinarle al mondo dei cut più rigorosamente corti.

Come intuibile, il taglio corto – medio può essere anche una soluzione definitiva: in alcuni casi, come avviene nell’ipotesi in cui la donna abbia dei contorni particolarmente pronunciati, un taglio pixie potrebbe addirittura essere sconsigliato. Dunque, quale è la soluzione?

Il nostro suggerimento non può che essere quello più intuibile: fatevi consigliare da un esperto, che possa comprendere quali siano i vostri punti di forza e quali i punti di debolezza e, di conseguenza, cercare di interpretare correttamente il vostro stile. Detto ciò, rompete gli indugi e abbracciate i tagli corti con convinzione e fiducia: non vi tradiranno mai!

I capelli corti sono la soluzione ideale per tutte le donne che hanno qualche annetto in più e desiderano poter rinfrescare il proprio look, andando a sposare uno stile facilmente gestibile, e in grado di donare elevato appeal. E non è certo un caso che sempre più donne giovani ne abbiano abbracciato i presupposti, rendendo tale hairstyle il proprio nuovo obiettivo! Ad ogni modo, come tutte le donne che hanno i capelli corti da più tempo ben sapranno, non tutto è oro quel che luccica. I capelli corti hanno infatti necessità di una frequente manutenzione, costringendovi a tornare dal parrucchiere almeno una volta ogni 30 giorni. Un piccolo sacrificio, per un risultato che sarà ampiamente ripagato in termini di soddisfazione!

15_Short-Hair-for-Older-Ladies 15_Short-Hair-for-Older-Ladies

1 di 17