40 trecce capelli di grande personalità per l’inverno 2017!

Una fotogallery XXL con 40 trecce capelli moderne e di grande personalità che vi consigliamo di sperimentare nell’autunno inverno 2016 2017!

1 di 40

trecce trecce

Da diverse stagioni le trecce rappresentano una delle principali alternative per tutte le donne che sono alla ricerca di uno stile di facile adozione e di grande personalità per la propria chioma. In grado di garantire una efficacia davvero meravigliosa, sono particolari e facili da realizzare… che cosa voler di più?

Perché puntare sulla treccia?

La possibilità di adottare una bella treccia capelli dovrebbe costituire una seria base di valutazione per tutte le donne che in questo momento si stanno domandando in che modo rivitalizzare il proprio look in vista della stagione invernale. Le trecce sono d’altronde perfette per tutte le donne, giovani o meno giovani, che hanno i capelli lunghi, e sono utilissime per poter risolvere anche i risvegli più difficili: a chi di voi non è mai capitato di guardarsi allo specchio e osservare inorridite il pasticcio creato dal cuscino sul proprio capo?

6-braided-bangs-hairstyle 6-braided-bangs-hairstyle

Ebbene, sulle recenti passerelle di moda fortunatamente visto numerose acconciature di capelli con trecce: da quelle più semplici a quelle più intricate e ricercate, le tendenze in tema di moda treccia possono unire la possibilità di approvvigionare la propria creatività su stili diversi, e si rivelano dei veri assi nella manica per le occasioni più “in” e per quelle più comuni. Dunque, vi consigliamo di continuare a leggere e, infine, dare uno sguardo alla gallery che sotto abbiamo selezionato per voi: 40 diverse alternative che potranno costituire dei veri e propri must have per l’autunno inverno 2016 – 2017…

Treccia classica

Cominciamo c on la proposizione della treccia classica, uno stile di gran moda che non tradisce mai. Da portare perfetta e ordinata, liscia e composta, è uno stile di capelli ottenibile agevolmente e personalizzabile in chiave hairdo shiny, avendo la sola attenzione di lucidare leggermente i capelli con un olio specifico prima di intrecciare la chioma. Ancora prima, provate a raccogliere i capelli in maniera morbida nella parte bassa, lasciando dunque la sola parte superiore della chioma più liscia e naturale.

Code basse

La coda bassa rappresenta un fondamentale punto di riferimento per un look romantico e di grande appeal. Se poi volete adottare qualcosa di ancora più ricercato, sarà sufficiente, sulla chioma lunga e liscia, raccogliere i capelli in alcune code basse, da intrecciare tra di loro e avvolgere in uno chignon elegante. Super chic!

18-curly-bob-with-a-headband-braid 18-curly-bob-with-a-headband-braid

Coda – treccia

Se volete puntare le attenzioni su un hair look un po’ fuori dagli schemi, ma di grandissima tendenza, potete scegliere la coda – treccia: la coda diventerà una treccia e viceversa, andando a mescolare più stili. Sarà sufficiente fare in modo che la treccia si sollevi sul capo, lasciando la parte frontale più liscia e ordinata.

Sempre a proposito di trecce, potete adottare un’idea originale lasciando lisci i capelli e creando due piccole trecce ai lati del capo. Quindi, portate indietro e fissate le trecce sulla nuca con delle forcine invisibili per un look sofisticato e di grande personalità.

Treccia francese

Un cenno di particolare merito non può che essere attribuito alla treccia francese, deliziosissima sui capelli chiari e leggermente mossi, per un effetto romantico e chic.

Corona di capelli

La treccia può inoltre diventare una vera e propria corona di capelli, in maniera tale che le trecce frontali possano lambire la fronte. Farla è molto semplice: è infatti sufficiente, su chioma liscia e lucida, dividere i capelli in due parti, con una precisa scriminatura centrale. A quel punto i capelli potranno essere raccolti in due code strette nella parte frontale, dalla quale far partire le ciocche, intrecciate creando due trecce da fissare sul retro.

Vi lasciamo ora con una ricchissima fotogallery: quale sarà la treccia che farà maggiormente al caso vostro?

40-braided-bang-hairstyle-for-medium-hair-lengths 40-braided-bang-hairstyle-for-medium-hair-lengths

1 di 40