NanoPress

Acconciature, Guide

25 tutorial per realizzare trecce perfette! Non ne potrai fare a meno!

Questa estate è l’ estate delle trecce. Due, una da un lato o centrale, l’ importante è avere una o più trecce. E se ci aggiungi un pizzico di fantasia con la tintura, otterrai un look fantastico, da fare invidia in ogni occasione, al mare, la sera quando esci, in discoteca, ovunque!

tagli di capelli con trecce

Tutti amano la treccia !!! L’estate è sempre il momento migliore per farsi le trecce! Qui ci sono alcune tra le migliori idee per acconciature con le trecce che puoi divertirti a provare. La puoi portare in su o in giù in qualsiasi occasione, non importa se quando vai a ballare, per un viaggio, per passare una notte fuori o in qualsiasi altra situazione: prova questi stili, individua il tuo preferito, fai una bella prova e poi CONDIVIDILA CON NOI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!!!

Tutorial per uno stile di taglio di capelli con treccia da un solo lato.

tagli di capelli con trecce

Da quando ho tinto i miei capelli di rosa, mi sono innamorata a tal punto di questa colorazione da utilizzarla anche per le mie trecce, come si vede da questa foto dove ho un taglio di capelli con treccia laterale.

Questo intreccio per una treccia olandese è un divertentissimo taglio di capelli utile per tenerli anche lontani dal collo d’ estate, contro il caldo.

Inoltre vi aumenta di moltissimo l’ intervallo tra la messa in piega e il giorno in cui dovrete lavare di nuovo i  vostri capelli. Questo, e anche un po’ di shampoo a secco!

Una treccia olandese è il contrario di una treccia francese, dove invece di incrociare  le ciocche di capelli una sopra l’altra, lo si fa da sotto. Questo fa si che la treccia resti in alto e se ne possa vedere la forma.

Questa acconciatura è anche un po’ come la treccia che Katniss indossa in “The Hunger Games”, non credi?

Ed ecco il tutorial per farsi una treccia da un solo lato.

tagli di capelli con trecce

La treccia da un lato: passo dopo passo

  • Fase 1: Spazzolare i capelli per rimuovere i nodi o i grovigli prima di iniziare a farsi la treccia.
  • Fase 2: Iniziare a destra (o a sinistra se preferite). Io spiego il tutorial come se voi foste sulla destra, ma scegliete voi in tutta libertà il lato dal quale preferite farvi la vostra treccia. Prendete una grande ciocca sopra l’orecchio destro e dividetela in tre.
  • Fase 3: Per fare una treccia olandese, incrociare la ciocca destra sotto la ciocca centrale. Quindi portare la ciocca di sinistra sotto la destra.
  • Fase 4: Successivamente aggiungere sempre più capelli alla ciocca che state intrecciando, come una normale treccia, ma passando le ciocche sempre sotto quelle precedentemente intrecciate. Cercate di aggiungere la stessa quantità di capelli su entrambi i lati in modo da mantenere la forma della treccia
  • Fase 5: Continua la treccia, portando la ciocca destra sotto quella centrale e la sinistra sotto la destra. Quando porti all’ infuori i capelli per aggiungerne altri, porta la mano destra intorno alla fronte e intreccia fino alla punta dei capelli.
  • Fase 6: Fissa la treccia con un piccolo elastico chiaro e poi stendila. E‘ la mia migliore punta intrecciata!

Previous ArticleNext Article