Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Unghie a stiletto: Foto e consigli su come farle!

Tendenze

Unghie a stiletto: Foto e consigli su come farle!

Una guida completa per poter ricreare sulle vostre dita delle fantastiche unghie a stiletto con cui stupire parenti e amici!


unghie-a-stiletto

Avete mai sentito parlare delle unghie a stiletto? Probabilmente si o, almeno, avrete sicuramente visto questa particolare categoria di unghie sulle dita di qualche amica, collega o parente. Pertanto, se siete curiose e volete saperne di più, e volete altresì scoprire in che modo poter apprezzare la vostra nail art includendo un’opportunità davvero moderna e di grande personalità per poter impostare delle “nuove” unghie, non vi rimane che leggere oltre!

Cosa sono le unghie a stiletto

L’unghia a stiletto è un’unghia che una particolare forma, che sta andando di gran moda ora negli Stati Uniti. Come sarà ben intuibile, il nome “stiletto”, proprio di queste unghie, prende il nome da un’arma medioevale, lo Stilus, un pugnale la cui punta richiama alla mente quella delle unghie sagomate con questo profilo. Più comunemente, e senza necessità di richiamare il pugnale medievale, lo stiletto sembra poter richiamare i tacchi a spillo e… in effetti queste unghie hanno tanto in comune con i tacchi più femminili: sono sexy come loro e, forse, sono anche un po’ scomode come queste scarpe con ultra-tacco!

unghie-stiletto-nail-art-decorate-30

Una tendenza che fa il giro del mondo

Negli ultimi anni sono state numerose le celebrities che hanno indossato con particolare fascino le unghie a stiletto. Come non ricordare, ad esempio, le scelte di Adele, di Katy Perry e di Lana Del Rey, la cui opzione stilistica ha ben contribuito a diffondere questa mania per le unghie a stiletto, ovunque nel mondo. Si tenga tuttavia in considerazione che, in realtà, le unghie a stiletto non “nascono” negli Stati Uniti, ma principalmente nell’Est Europa, dove questo genere di unghia era utilizzata da maggior tempo. Da qui, tuttavia, l’unghia a stiletto è arrivata da noi solamente passando attraverso gli Stati Uniti, dove molte vip hanno potuto trarre le migliori soddisfazioni da questo particolare genere di unghia, prima di trasferirla nel resto del mondo.

Oggi giorno, nonostante – in buona evidenza – le unghie a stiletto possano non piacere a tutte le donne, è indubbio che questo genere di nail art può effettivamente valorizzare come poche la mano di una donna, dandole un aspetto più sinuoso e più affusolato, che difficilmente potrebbe essere ottenuto in altro modo.

Come fare al meglio le unghie a stiletto

stiletto

Purtroppo, prima di poter vedere come poter portare le unghie a stiletto, occorre rivelare un piccolo, grande segreto: le unghie a stiletto non sono molto comode da indossare e non sono facili da realizzare. Se tuttavia per il secondo elemento possiamo fare qualcosa (tra breve ci occuperemo di ciò), per il primo problema non possiamo fare granché, tranne suggerirvi di pazientare. All’inizio potrebbe essere difficile avere a che fare con questo genere di unghie, ma dopo un po’ ci si abitua.

Vediamo dunque come arginare il secondo problema ed effettuare una bella ricostruzione delle proprie unghie attraverso la tradizionale forma a stiletto.

Il primo passaggio è quello di prendere una buona lima per unghie. In alternativa potete prendere della “carta vetrata” apposita per le unghie, piuttosto dura, visto e considerato che la zona da limare è piuttosto ampia. Il nostro suggerimento è comunque quello di reperire una lima di qualità: vi risparmierà tempo e fatica e vi permetterà di arrivare a un risultato di migliore soddisfazione.

Una volta fatto quanto sopra, prendete la lima e limate i lati dell’unghia. Come intuibile, per poter procedere a tale step sarà necessario far sì che la propria unghia sia sufficientemente lunga per poter “sopportare” tutto il lavoro, e in particolar modo il procedimento di generazione di una punta abbastanza affusolata. Ne l fare ciò, soprattutto se non avete una grande esperienza, cercate di procedere per gradi e di non limare prima tutto il lato destro e poi tutto il lato sinistro. Cercate invece di ottenere mano a mano una forma più simmetrica possibile, procedendo per gradi e senza avere alcuna fretta.

Infine, ricordate che non esiste un’unica tipologia di unghia a stiletto, ma esistono diverse varianti e sfumature: provate a dare uno sguardo alla gallery che sotto abbiamo in serbo per voi, e vedrete quali possono essere le varie declinazioni di questo stile di unghia.

Unghie a stiletto con gel

Per quanto intuibile, se siete delle amanti della ricostruzione delle unghie con gel, e sapete usare al meglio le tips, sappiate che potete ottenere un gradevole effetto senza per questo pregiudicare le vostre unghie o senza dover necessariamente attendere che le vostre unghie siano lunghe a sufficienza per poter limare i lati. Sarà infatti sufficiente acquistare le tips pronte per l’uso e applicarle, o farle applicare, rispettando le principali indicazioni.

Per quanto infine riguarda lo smalto da utilizzare, le unghie a stiletto a nostro giudizio sono già sufficientemente in grado di fornire un valore aggiunto alle vostre dita, senza dover necessariamente forzare troppo la mano con qualche effetto grafico. Scegliete pertanto qualche tonalità sobria (anche limitandovi alla sola omogeneità di colore).

Fotogallery

unghie-stiletto-bis3

Chiudiamo dunque la nostra gallery di oggi, come sempre, presentandovi una bella collezione di foto che vi permetterà di comprendere in che modo si possa ottenere il meglio dalle unghie a stiletto. Sfogliate la galleria di foto che sopra abbiamo scelto per voi e cercate di comprendere se l’idea di poter indossare delle unghie a stiletto possa effettivamente rispecchiare il vostro modo d’essere e la vostra propensione a una nail art un po’ più “esagerata” del solito. Fateci sapere poi cosa ne pensate: è molto probabile che all’interno di questa serie di foto possiate individuare qualche vero e proprio must have!

5

800

5292bed38dd7ad4b3eeec03469cda687

17132-unghie-a-stiletto-black-amp-gold-per-1000x0-1

674933_2vth2smrg8q4cv4fhlussl5ber6xj7_img-1163-3_h180529_l

halloween-nail-art-02

img

manicure-stiletto

unghie_mani_thumb

unghie-a-ognuna-la-sua-forma_152281_big

unghie-a-stiletto

unghie-a-stiletto_o_su_horizontal_fixed

unghie-a-stiletto-640x320

unghie-a-stiletto-lana-del-rey

unghie-con-i-gel-moyra

unghienails-forumattivo-com1

unghie-stiletto1-660x225

unghie-stiletto2

unghie-stiletto-bis3

unghie-stiletto-idee-nuziali

unghie-stiletto-nail-art-decorate-20

unghie-stiletto-nail-art-decorate-24

unghie-stiletto-nail-art-decorate-26

unghie-stiletto-nail-art-decorate-29

unghie-stiletto-nail-art-decorate-30

More in Tendenze

To Top